Formula 1, confessione amara a pochi giorni dal Gran Premio del Portogallo sulla pista di Portimao: “Quei due non si battono”
Archiviate tutte le emozioni regalate dal GP di Imola, la Formula uno è già pronta per scrivere il prossimo capitolo. Da venerdì tutti in pista a Portimao, che torna per il secondo anno di fila anche se ad inizio stagione era solo circuito di riserva. Prime Libere dalle 11.30 di venerdì, Qualifiche sabato alle 15 e gara domenica 2 maggio sempre alla stessa ora.
Tutti concentrati, quindi, anche se Pierre Gasly che pure ha esordito bene in stagione con la sua AlphaTauri non si fa illusioni. Secondo lui da qui ai prossimi dieci anni saranno due i piloti da battere come ha ammesso a RaceFans: “Verstappen è già in quella posizione ed è solo una questione di tempo prima che diventi campione del mondo. E anche Leclerc sarà lassù. Ocon è un buon pilota, penso però che sia presto per dire se sarà in grado di lottare per il titolo”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, torna il pubblico in un Gran Premio: annuncio esaltante
Formula 1, Piuere Gasly soddisfatto dell’AlPhaTauri sogna di prendersi la rivincita sulla Red Bull
Per lui il sogno di tornare in Red Bull sembra tramontato anche se paradossalmente quella è stata la sua fortuna. In un team con meno ambizioni e meno pressioni il francese sta confermando tutto il suo talento. Quest’anno in prova è stato due volte quinto, anche se poi in gara non ha concretizzato le premesse per problemi tecnici e sfortuna.
Gasly non demorde: “La squadra si sta impegnando e sta facendo molto per essere un avversario tosto in Formula 1. È troppo presto per sapere se avranno tutto ciò che serve per combattere contro squadre come Mercedes e Red Bull. Ma se aumenteranno risorse, soldi e infrastrutture, perché non potrebbe succedere?”. Una prospettiva ottima anche per lui che al momento non ha offerte diverse e qui può crescere facendosi rimpiangere.