Sinner affronta Carreno Busta nel terzo turno dell’Atp di Miami. In palio c’è la qualificazione agli ottavi di finale
Entra nel vivo l’Atp Masters di Miami con i primi match di terzo turno che coinvolgeranno, domenica 27 marzo, gli unici due tennisti azzurri ancora in tabellone.
Il primo a scendere in campo nel tardo pomeriggio sarà Fabio Fognini opposto al ritrovato Nick Kyrgios. L’australiano, dopo i quarti di finale raggiunti a Indian Wells (ko con Nadal), ha sconfitto nettamente al secondo, Rublev, quinta testa di serie del seeding nonché uno dei favoriti per la vittoria finale. Fognini, arrivato a Miami dopo il ritiro a IW, ha superato Taro Daniel al debutto in tre set. Un unico precedente tra i due, disputato proprio a Miami nel 2018 e vinto da Kyrgios in due set.
Chi passa tra Fognini e Kyrgios trova agli ottavi, il vincente di Sinner- Carreno Busta in campo in serata, alle 21.30, orario comunque indicativo. Un esordio più difficile del previsto per Jannik che ha dovuto sventare tre match point prima di imporsi nel tie break decisivo del terzo set su Ruusuvuori. Meglio Carreno che si è imposto in due sull’ex top ten, Goffin.
Servirà certamente un altro Sinner, rispetto a quello visto in campo venerdì, per avere la meglio di un avversario che l’ha sconfitto nell’unico precedente disputato nel 2020 sul veloce indoor di Rotterdam.
Sinner-Carreno Busta, dove vedere la partita
Il match tra Sinner e Carreno Busta è un’esclusiva di Sky Sport che lo trasmetterà su Sky Sport Tennis, sul canale 205. La partita è disponibile in streaming anche su SkyGo e per gli abbonati a Now TV. Aggiornamenti e highlights su Sky Sport 24 con la differita sempre su Sky Sport Tennis dalla mattinata di lunedì.
Dalla tarda mattinata di lunedì, Sinner-Carreno Busta potrebbe essere trasmessa in replica, in chiaro, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre). La programmazione è ancora da definire. L’emittente della FIT potrebbe trasmettere infatti anche Kyrgios-Fognini. La scelta dipenderà dall’esito dei match.
L’eventuale ottavo di finale con Sinner o Fognini o magari con entrambi opposti in un possibile derby azzurro, si disputerà martedì 29 marzo.