“Mi piacerebbe comprarlo”: George Clooney pronto per il calcio, nel mirino un club storico della Premier League e i tifosi sognano
Negli ultimi anni ormai ci siamo abituati, anche in Italia: spariscono i presidenti e gli investitori locali, spuntano miliardari americani oppure arabi. Ma questa volta la notizua è più succosa, perché George Clooney sta per entrare nel mondo del calcio.
In realtà poteva succedere già qualche anno fa perché il divo di Hollywood era stato coinvolto dall’amico Antonio Banderas ad acquistare insieme a lui e altri il Malaga in Spagna. La cordata poi in realtà non era decollata e quindi Clooney era rimasto fuori ma presto potrebbe riprovarci, questa volta in Inghilterra.
La notizia arriva direttamente da lui che ha detto alla stampa britannica di essere pronto a dare una mano, anche rilevandolo, al Derby County. Un club storico della Premier League che però in questa stagione gioca nella Championship (la nostra serie B) e sta vivendo la sua stagione più brutta. La società è in amministrazione controllata e per la sua situazione economica ha già ricevuto 21 punti di penalizzazione anche se in realtà ne avrebbe 46.
George Clooney pronto per il calcio, vuole aiutare una leggenda come Wayne Rooney
Ma da dove nasce l’interesse di Clooney per il Derby County? Nel 2016 ha recitato insieme a Jack O’Connell nel film ‘Money Monster’. E grazie all’attore inglese che è originario proprio di Derby ha conosciuto la squadra e ha imparato ad apprezzarla, travolto dall’entusiasmo del collega.
“Da allora lo seguo. Quando il Derby un giorno tornerà in Premier League renderà molte persone molto felici, me compreso. Il Derby ha una grande squadra di calcio con una storia fantastica e sono sicuro che ci sia anche un grande futuro”. Nel presente invece c’è Wayne Rooney, ex grande attaccante del Manchester United, passato da giocatore ad allenatore.
E Clooney vuole scendere in campo per dargli una mano. “Il mio interesse per il calcio è sicuramente cresciuto negli ultimi anni. Forse possedere una squadra di calcio è la cosa migliore dopo giocare in una. Forse, un giorno, sarà così”.