McGregor, nuovi guai per il campione di MMA: l’ha combinata davvero grossa. Nell’ultimo periodo è spesso sulle prime pagine di tutti i giornali
Rischia fino a 6 mesi di reclusione o dovrà pagare una multa salatissima di 5.000 euro, dopo essere stato fermato in stato di ebbrezza alla guida della sua Bentley per le strade di Dublino.
Aveva fatto il giro del mondo la sua aggressione a Francesco Facchinetti a Roma nei mesi scorsi. Vera o presunta che fosse, per Conor McGregor di sicuro non fu una pubblicità positiva. La sua visita italiana si concluse tra le polemiche, con l’accusa di non saper tenere le mani apposto. Quasi un eufemismo per chi proprio con l’uso dei pugni (e dei calci) ha conquistato una notorietà globale. Il problema è che da quel momento per “The Notorious” sono arrivati sempre più guai fuori dall’ottagono, con la carriera sportiva passata ormai in secondo piano. In queste ore si è parlato di lui per quanto successo ieri per le strade della sua Dublino.
La star delle arti marziali miste è stato arrestato per guida pericolosa. Il 33enne è stato fermato ieri sera mentre era alla guida della sua Bentley Continental GT (fuoriserie dal valore di circa 170.000 euro). Non è di certo la prima volta che McGregor si trova ad affrontare problemi del genere. “Vanta” alle spalle una serie di condanne per violazioni del codice della strada, ormai innumerevoli. La pattuglia della polizia irlandese che lo ha fermato ha proceduto con l’arresto e il sequestro del mezzo, poi restituitogli.
McGregor, il campione di MMA rischia l’arresto: cosa è successo a Dublino
Conor ha ottenuto la libertà dopo il pagamento della cauzione ma dovrà presentarsi presso il tribunale distrettuale di Blanchardstown il mese prossimo. Qualora venisse condannato la pena massima comporta una multa fino a 5.000 euro e/o 6 mesi di reclusione. Subito dopo il rilascio, un portavoce di McGregor ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano Irish Independent.
“Mr McGregor stava guidando verso la palestra quando è stato fermato dalla polizia per presunte violazioni del codice stradale. Ha superato i test antidroga e alcol effettuati alla stazione“. Il fenomeno della Ufc, stimato da Forbes come l’atleta più pagato al mondo nel 2021, ha alle spalle ben 18 condanne. La maggior parte di esse riguardano reati stradali, ma anche una per aggressione risalente a parecchi anni fa.