Salah-Juventus, accelerazione improvvisa: super colpo a un passo

Salah-Juventus, accelerazione improvvisa: super colpo a un passo. Il club bianconero stringe i tempi per riportare in Italia il 29enne attaccante egiziano che ha deciso di non rinnovare con il Liverpool

Non è più solo un sogno, ma un obiettivo decisamente concreto. Quella che soltanto qualche giorno fa era una maginifica suggestione ha improvvisamente assunto la dimensione di una trattativa che ha molte chance di andare in porto. Stiamo parlando della pista che potrebbe portare Mohammed Salah alla Juventus. Il formidabile attaccante esterno del Liverpool è infatti il prescelto del  presidente bianconero Andrea Agnelli per sostituire Paulo Dybala nella prossima stagione.

Salah
Momo Salah (Lapresse)

L’idea di riportare in Italia l’attaccante egiziano, miglior giocatore della Premier League per tre stagioni consecutive, è stata concepita in casa bianconera nel momento stesso in cui si è deciso di non rinnovare il contratto di Paulo Dybala. E seppur consapevoli delle difficoltà di mettere a segno un acquisto del genere, soprattutto per le elevate richieste d’ingaggio del giocatore, i dirigenti della Juventus hanno deciso di procedere comunque nella trattativa con il Liverpool e con gli agenti di Salah. Il contratto che lega il giocatore ai Reds scadrà a giugno del 2023 e ad oggi non c’è traccia di un accordo tra le parti per il rinnovo.

Salah-Juventus, parte la trattativa: Agnelli crede nel colpaccio. Ostacolo ingaggio

Agnelli
Andrea Agnelli (Ansa Foto)

La Juventus, complice lo stallo tra giocatore e club si è inserita con decisione. Sfruttando le norme del decreto-crescita, la società bianconera è disponibile ad offrire a Salah un ingaggio superiore agli 11 milioni di euro netti a stagione fino al 2027. Il Liverpool dal canto suo, pur cercando di trattenere il suo gioiello più prezioso, non intende svenarsi più di tanto. Anzi, il progetto di Jurgen Klopp prevede un progressivo svecchiamento della rosa e un’eventuale cessione di Salah, che a giugno compirà 30 anni, non è da escludere a priori.

Per questo e altri motivi, non ultimo il desiderio di Massimiliano Allegri di comporre un attacco da sogno con Salah, Vlahovic e Chiesa, l’operazione ha molte chance di andare in porto. Con una stella di prima grandezza come l’egiziano la Juventus guadagnerebbe appeal economico e prestigio sportivo soprattutto in campo internazionale. Il presidente Agnelli ci crede e farà di tutto per portare Momo Salah alla Continassa.

 

 

 

Gestione cookie