Cristiano Ronaldo, annuncio pazzesco: l’Italia è avvisata. Il campione portoghese è carico in vista dei play-off per Qatar 2022
La sua nazionale se la vedrà prima con la Turchia e poi con la vincente della sfida di Palermo tra Italia e Macedonia del Nord. A 37 anni il fenomeno di Madeira si vuole regalare un’ultima grande rassegna internazionale.
Dopo tanta attesa il momento è finalmente arrivato. A cavallo del week end ci si gioca l’accesso a Qatar 2022. I Play-off per la zona europea sono al via giovedì sera con le due sfide che ci riguardano da vicino che si giocheranno a Oporto e Palermo. L’Italia affronterà la Macedonia del Nord per avere un biglietto per la finale, mentre dall’altra parte saranno Portogallo e Turchia a vedersela. Tra le due nazionali l’ultimo precedente ufficiale risale al 2008, fase ai gironi di Euro 2008 e vinsero i lusitani per 2-0.
Allo Stadio do Dragão i ragazzi di Fernando Santos faranno di tutto per regalarsi il turno decisivo per accedere ai Mondiali, da disputare eventualmente sempre in casa. Il gol di Mitrovic allo scadere, nello scontro diretto con la Serbia, ha condannato i portoghesi a passare per le forche caudine degli spareggi, con il rischio di affrontare una big come l’Italia. Se la Nazionale di Roberto Mancini rispecchierà il pronostico (al pari dei verde-rossi) la finale di accesso in Qatar è già scritta.
Cristiano Ronaldo, il post su Instagram esalta i tifosi: “Focus totale sul Mondiale 2022”
Cristiano Ronaldo non ha nessuna intenzione di saltare quello che sarebbe il suo ultimo campionato del mondo. Il fenomeno di Madeira è già focalizzato sulla partita di giovedì sera e spera di avere la meglio anche nell’eventuale atto conclusivo contro l’Italia. Sul suo profilo Instagram CR7 ha suonato la carica postando una considerazione piuttosto esaltante.
“Focus totale sul Mondiale 2022. Orgoglioso, come sempre, di rappresentare il Portogallo. Sappiamo che il percorso non sarà facile, abbiamo il massimo rispetto per le avversarie che affronteremo e che condividono i nostri stessi obiettivi, ma insieme lotteremo per mettere il Portogallo nel posto che gli spetta. Facciamolo!“.
A fargli eco, dal ritiro di Oporto, è stato il compagno di squadra Diogo Jota, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Non è la situazione ideale, ma è quella in cui ci troviamo e dobbiamo affrontarla in maniera responsabile. Non c’è molto da drammatizzare, è una partita di calcio. Credo che possiamo vincere, abbiamo tutte le condizioni per andare al Mondiale“. Insomma per farli fuori, sia la Turchia che l’Italia (speriamo) dovranno fare davvero le cose in grande.