Sulle orme di papà: il figlio di Cruz incanta nello stadio di Maradona! – VIDEO

Sulle orme di papà Julio: il figlio di Cruz, ex attaccante argentino di Bologna e Inter, dimostra tutto il suo talento con la maglia del Banfield

Cruz Inter
Julio Cruz ‘el jardinero’ (Getty Images)

Il detto ‘buon sangue non mente’ trova la sua perfetta applicazione nel caso di Julio Cruz. Chi non ricorda le imprese del formidabile ‘Jardinero’, attaccante argentino grande protagonista nei primi anni 2000 dapprima nel Bologna poi con la maglia dell‘Inter allenata da Roberto Mancini insieme ad illustri colleghi quali Zlatan Ibrahimovic ed Hernan Crespo.

LEGGI ANCHE>>>Passione Padel, calciatori scatenati: il migliore è un interista

In sei anni con la casacca nerazzurra addosso, Julio Cruz ha realizzato 75 gol tra campionato e coppe e vinto quattro scudetti consecutivi. Dopo il ritiro annunciato al termine della stagione 2009-2010, Cruz è tornato nel suo Pese natale dove si è stabilito definitivamente. A distanza di oltre dieci anni dall’abbandono dell’attività agonistica, un altro Cruz sembra in grado di ripercorrere le gesta dell’illustre genitore. Si tratta del figlio di Julio, Juan Manuel Cruz, classe 1999 e un talento cristallino in rampa di lancio. Proprio come il padre anche Juanmi ha esordito da calciatore professionista nel Banfield, società la cui sede dista a 14 chilometri da Buenos Aires.

LEGGI ANCHE>>>Lutto nel calcio: è morto l’ex attaccante argentino Alfredo Graciani

Cruz jr dà spettacolo nello stadio intolato a Maradona: un segno del destino?

E se un grande talento esplode definitivamente nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona, peraltro contro la squadra in cui Re Diego divenne grande, l’Argentinos Jrs, è un chiaro esplicito segno del destino. Per chè il gol realizzato da Juan Manuel Cruz è un vero e proprio gioiello che vale la pena di vedere e rivedere: un autentico prodigio tecnico di un ragazzo destinato a una carriera importante.

Il commento estasiato del telecronista argentino non fa che sottolineare la bellezza del gesto di Juan Manuel Cruz, un predestinato sulle orme di papà. Per il futuro, nulla si può escludere a priori: un approdo in Europa ad esempio è l’ipotesi più percorribile. Sempre che papà Julio sia d’accordo.

 

Gestione cookie