Hamilton, è già una resa? Le sue dichiarazioni fanno discutere. Il pilota inglese, sette volte campione del mondo, ha conquistato in Bahrain un insperato e prezioso terzo posto dietro le Ferrari
Tra mille difficoltà, nonostante una Mercedes che ad oggi sembra la brutta copia della macchina dominatrice delle scorse stagioni, Lewis Hamilton ha conquistato nel Gran Premio del Bahrain, il primo del Mondiale di Formula 1 2022, un insperato e prezioso terzo posto. Il sette volte campione del mondo è riuscito a salire sul gradino del podio alle spalle delle due Ferrari di Leclerc e Sainz, giunti rispettivamente primo e secondo al termine di una gara indimenticabile per tutti gli appassionati, in particolare i tifosi della Rossa.
Ma se giustamente a Maranello e dintorni non si è ancora spenta l’eco dei festeggiamenti per una vittoria straordinaria, c’è chi può ritenersi soddisfatto per aver limitato al minimo i danni. Su tutti proprio Lewis Hamilton che anche grazie a un briciolo di fortuna e ad alcune circostanze favorevoli, su tutte il clamoroso ritiro delle due Red Bull a una manciata di chilometri dal traguardo, ha portato a casa punti preziosi in vista del prosieguo della stagione. Con una Mercedes che da questo momento in poi potrà solo crescere e migliorare.
Hamilton, è già una resa? “Questo terzo posto vale come una vittoria, la Ferrari è super”
E sono proprio le dichiarazioni rilasciate da Hamilton nelle interviste del post gara una conferma della bontà di questo risultato per il team di Brackley: “E’ stata una gara difficile, ma abbiamo fatto il possibile. Credo che ottenere di più fosse impossibile, perciò siamo grati per questi punti. Per quanto mi riguarda questo 3/o posto ottenuto in Bahrain vale come una vittoria”. C’è chi ha letto in queste parole del fuoriclasse inglese una sorta di resa anticipata, ma non è così.
Ed è lo stesso Hamilton a offrire la giusta prospettiva alle sue dichiarazioni: “Sapevamo che in questo inizio di stagione la Ferrari avrebbe avuto qualcosa in più rispetto a tutti gli altri. Hanno lavorato molto e ora i risultati si vedono. Ma il mondiale è appena iniziato, sarà una stagione lunga e bellissima e la Mercedes lotterà per il titolo“. Una sorta di avviso ai naviganti.