Calciomercato Inter, il rinnovo di un titolare fa tremare Conte perché al momento non c’è nessun accordo: ipotesi scambio in vista
Chiudere il discorso scudetto in fretta e impostare con calma la prossima stagione. Sono queste le due prossime missioni di Antonio Conte per la sua Inter e il tecnico farà la sua parte in campo. Ma poi tocca alla società muoversi per tassellare la rosa, pensando ad una Champions da protagonisti.
Uno dei passaggi essenziali sarà quello dei rinnovi, alcuno dei quali rischiano di essere un problema oppure un’opportunità a seconda di come li si guardi. Come quello di Marcelo Brozovic che in questa stagione ha dimostrato di essere elemento preziosissimo per il gioco del tecnico salentino.
Nel giro di pochi mesi il croato è passato da essere considerato un peso, tanto che nella sessione di mercato estiva ci sono state divere voci sul suo addio, a risorsa. Ha un contratto in scadenza nel 2022 e di recente ha scaricato il suo storico agente decidendo di affidarsi al padre che ne curerà gli interessi. A parole entrambi hanno confermato di voler pensare all’accordo per continuare a Milano. Nei fatti però non è arrivata nessuna proposta.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, nuova freccia in fascia: fissato il prezzo
Calciomercato Inter, possibile scambio con la Premier League per un difensore che piace a Conte
Beppe Marotta sicuramente non vuole portarlo in scadenza rischiando di perderlo a zero dal prossimo febbraio e quindi sta cercando possibili soluzioni. Una pista porta alla Premier League, campionato che sembra stimare molto le qualità di Brozovic.
Così torna di moda il nome del Manchester United. Secondo InterLive.it, i Red Devils sarebbero disposti a mettere sul piatto il cartellino di Eric Bailly, centrale difensivo ivoriano due anni più giovane rispetto a Brozovic e già seguito nel recente passato dai nerazzurri. Il suo cartellino vale circa la metà, quindi lo United dovrebbe mettere almeno 20-25 milioni sul piatto.