Gonzalo Higuain riscrive la storia, non era mai successo

Gonzalo Higuain riscrive la storia della MLS, nel massimo campionato di calcio nordamericano fino ad oggi non era mai successo

(Twitter)

Una bella storia di famiglia ma anche il riscatto personale di un campione che non si è perso. Gonzalo Higuain nella notte americana ha riscritto la storia della MLS e lo ha fatto insieme al fratello, Federico, che gioca insieme a lui nell’Inter Miami.

La squadra fortemente voluta da David Beckham alla seconda giornata del campionato ha centrato la sua prima vittoria battendo in rimonta 2-1 i Philadelphia Union. Nulla di strano se non fosse che la rimonta è stata firmata proprio dalla famiglia Higuain. Non era mai successo nella giovane storia della MLS che due fratelli segnassero nella stessa partita e per questo gli Higuain entrano di diritto nel libro dei record.

Gonzalo e Federico (che è  classe ’84, tre anni in più dell’ex Napoli, Juventus e Milan) si sono ritrovati a giocare insieme questa stagione dopo 14 anni da separati., E lo fanno circondati da altri campioni, come Blaise Matuidi oppure Phil Nevlille che allena l’Intrer Miami. Ma finalmente hanno dimostrato di non essere lì solo per il loro cognome.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo in vendita: ha deciso lui

Gonzalo Higuain riscrive la storia della MLS, il commento del fratello a fine gara

Con l’Inter Miami in svantaggio, la riscossa è arrivata nella ripresa. Poco dopo la mezz’ora, una punizione pennellata dalla destra da Federico Higuain ha trovato l’inserimento vincente del fratello che di testa ha pareggiato. E a 7′ dalla fine è tornato protagonista il fratello maggiore con il gol della vittoria.

(Getty Images)

Federico Higuain è stato anche eletto MVP della partita, commentando con orgoglio il fatto di poter giocare con suo fratello. “Quando parlo di Gonzalo parlo di un giocatore. in campo è solo un mio compagno di squadra ed è un piacere giocare accanto a lui. Siamo una squadra vera”. Lo sa bene anche Phil Neville che con il fratello Gary ha scritto tante pagine importanti nella storia del Manchester United.

Gestione cookie