Giroud, il ritorno è ufficiale: una notizia inaspettata per l’attaccante

Una notizia inattesa per Olivier Giroud è arrivata nel pomeriggio di sabato poco prima del match di campionato tra Cagliari e Milan 

Un inizio di 2022 da protagonista per Olivier Giroud con il Milan. Complice l’ennesimo infortunio di Ibrahimovic, l’attaccante francese ha trovato un posto da titolare al centro dell’attacco rossonero, ricambiando ampiamente la fiducia di Pioli.

Olivier Giroud
Oliver Giroud (Ansa Foto)

Sei i gol decisivi segnati da Giroud tra Serie A e Coppa Italia. I tre rifilati all’Inter e al Napoli nei due scontri diretti di alta classifica hanno regalato altrettante vittorie fondamentali al Milan contro le due principali contendenti per la vetta. La doppietta alla Lazio nel 4-0 dei quarti di finale di Coppa Italia ha, di fatto, regalato la qualificazione in semifinale ai rossoneri, arrivati nella fase finale della competizione anche grazie allo splendido colpo di testa del francese che ha vanificato le speranze di vittorie del Genoa agli ottavi.

Un exploit quasi inaspettato quello di Giroud, il cui rendimento era stato molto altalenante nella prima parte di stagione con due infortuni (alla schiena e un ko muscolare contro l’Atletico Madrid) che ne hanno condizionato la presenza in campo. Ora, tutto è passato e il centravanti transalpini può gioire anche per un’altra novità.

Giroud, una bella notizia per l’attaccante del Milan

A quasi un anno dall’ultima presenza, nello scorso Europeo, Olivier Giroud è stato di nuovo convocato dal c.t. francese Deschamps per le due amichevoli di fine marzo, nelle quali i campioni del Mondo in carica affronteranno la Costa d’Avorio e il Sudafrica.

La convocazione di Giroud è scaturita in seguito al forfait di Karim Benzema, ko per un problema al polpaccio che lo costringerà al forfait anche per il big match di domenica sera tra il Real Madrid, capolista della Liga, e il Barcellona.

Giroud può vantare, finora, 110 presenze con la Francia, il quinto di sempre con les Blues, con 46 gol segnati, gli ultimi lo scorso giugno con la doppietta in amichevole contro la Bulgaria.

Peraltro, l’attaccante rossonero andrà a sostituire un collega con il quale, in passato, i rapporti non sono stati idilliaci. Escluso dai convocati per i Mondiali di Russia 2018, poi vinti proprio dalla Francia, Benzema non ha lesinato un commento ironico nei confronti di Giroud, centravanti titolare di quella nazionale. “Io sono una Formula 1, lui un kart“, disse Karim. La risposta di Olivier non si è fatta attendere: “Io sono un Kart con un Mondiale.” In seguito, la polemica è rientrata e sia Benzema che Giroud sono stati convocati per gli Europei 2021 con la Francia sconfitta agli ottavi, ai rigori, dalla Svizzera.

Gestione cookie