Leclerc e Sainz caricano i tifosi Ferrari: “Quest’anno cambia tutto”. Alla vigilia delle prime Libere in Bahrain i piloti delle Rosse all’attacco
Tutto quello che abbiamo visto fino ad oggi nei test prestagionali avrà un senso solo se confermato o perfezionato dalle Qualifiche di sabato e dal GP del Bahrain di domenica 20. Ma pochi hanno dubbi sul fatto che la Ferrari sia rinata.
La nuova Ferrari F1-75 è uscita bene da Maranello e ha dimostrato di essere solida, veloce, affidabile. Ecco perché Charles Leclerc e Carlos Sainz, ai microfoni di Sky Sport, non si tirano indietro: “Vogliamo vincere già in questo primo weekend e faremo di tutto per ripagare il sostegno dei tifosi”.
A confortarli c’è il fatto che fino ad oggi la monoposto non ha mai avuto problemi, ha girato a lungo con ottimi tempi sia sul giro secco che nella simulazione di gara. E quindi perché tirarsi indietro? “Neanche io, come Binotto firmo per un secondo posto. C’è ottimismo perché so quanto abbiamo lavorato per stare davanti e lottare”, dice Leclerc che non aveva mai perso il sorriso nemmeno nei momenti bui.
Leclerc e Sainz caricano i tifosi Ferrari: nel team nessuno si vuole accontentare
Il monegasco nel 2019 ha imparato cosa significa vincere con le Rosse e vuole riprovare quelle sensazioni. “Questa Ferrari sarà più competitiva degli ultimi anni, questo è certo. Ovviamente un secondo posto sarebbe già un grande miglioramento dopo due anni molto difficili per il team, ma non ci accontentiamo. E credo che almeno nelle prime due o tre gare, il pilota potrà fare la differenza”.
Parole condivise anche da Sainz che ha avuto un anni per capire cosa significa versire di rosso: “La Ferrari deve puntare alle vittorie. Non sappiamo dove siamo, ma l’obiettivo della Ferrari è lottare per vincere”. E allora cosa possono promettere ai tifosi? “Ci sarà tanta adrenalina per questa stagione e la Ferrari sarà più competitiva degli ultimi anni. Questo è un motivo in più per seguirla. Intanto voglio ringraziare del sostegno che ci state dando e con tutto il lavoro fatto speriamo che i giorni migliori arrivino presto” chiude Leclerc.