Si è completato il quadro degli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells con due italiani ancora in corsa, Matteo Berrettini e Jannick Sinner
Non ci sono grandi sorprese nel novero degli ottavi di finale del torneo di Indian Wells, a parte quelli – clamorosi – che hanno visto eliminati ieri sia la testa di serie #1 Medvedev che uno dei grandi favoriti, il greco Tsitsipas.
Passa il russo Andrey Rublev, testa di serie numero 7 del tabellone, che elimina in due set l’americano Tiafoe (6-3 6-4).
Indian Wells, gli ultimi risultati
Il terzo turno eliminatorio alla porta degli ottavi di finale ha registrato una vittoria comoda da parte di Rublev, protagonista di un torneo fin qui molto concreto senza nemmeno un set perso. Dieci vittorie e due sole sconfitte dall’inizio della stagione, il russo affronterà il polacco Hubert Hurkacz, numero #11 del ranking mondiale ATP, vittorioso in due set sull’americano Steve Johnson, 7-6(7) 6-3.
Gli avversari di Berrettini e Sinner
Gli Stati Uniti perdono due protagonisti ma ne garantiscono altrettanti al prossimo turno. John Isner, che supera Diego Schwartzman per 7-5 6-3 e ora affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov, vittorioso su Bublik 6-3 6-4 in una gara con poche insidie e Taylor Fritz, numero #20 del mondo. Quella di Fritz è stata un’autentica maratona: oltre tre ore di match per vincere le strenue resistenze del qualificato spagnolo Jaume Munar, 6-4 2-6 7-6(2). Al prossimo turno Fritz trova l’australiano Alex De Minaur, vittorioso su Tommy Paul.
Non c’è modo di riposare: il programma degli ottavi di finale inizia oggi, alle 19 ore italiane con Matteo Berrettini e Jannik Sinner che si daranno il campo sul secondo campo principale, lo Stadium 2. Il primo a scendere in campo sarà Matteo Berrettini, che dopo la vittoria in due set di ieri sera contro il sudafricano Harris se la vedrà con lo sloveno Kecmanovic, numero #61 della classifica mondiale. Un avversario sicuramente alla portata dell’azzurro che per altro non ha mai affrontato in un torneo ufficiale ATP.
Dopo Berrettini toccherà a Jannik Sinner che affronterà un vero e proprio personaggio del Tour, l’australiano Nick Kyrgios, protagonista fin qui di un ottimo torneo. Anche in questo caso si tratta di un first match ever tra l’altoatesino, #10 del ranking, e l’australiano, #132 ma in forte ascesa. Grande attesa anche per il ritorno in campo di Rafa Nadal che affronterà lo statunitense Opelka.