Tennis, Sinner vola nonostante il ko: i fan esultano

Sinner vola nonostante la sconfitta di Barcellona per mano di Tsitsipas: il giovane altoatesino è pronto per i prossimi tornei

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

La sconfitta netta e senza appello nella semifinale del torneo di Barcellona per mano del greco Stefanos Tsitsipas non compromette in alcun modo l’ottima stagione fin qui disputata da Jannik Sinner. Il ventenne talento altoatesino ha dimostrato di saper competere a buoni livelli anche sulla terra rossa: una gran bella notizia in vista dei prossimi tre grandi tornei – Madrid, Roma e Parigi – in programma su questa superficie.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Jannik Sinner non si ferma più: la nuova classifica Atp

LEGGI ANCHE>>>Atp Barcellona, Sinner in semifinale: Rublev ko, il risultato del match

E’ pur vero che, probabilmente a causa della giovane età, Sinner sembra ancora un gradino indietro rispetto ai primissimi del ranking mondiale. Ma osservatori, esperti e addetti ai lavori concordano che è solo questione di tempo perchè possa giocare ad armi pari anche con i migliori 5-6 in classifica. Nel frattempo, alla vigilia dei grandi appuntamento sulla terra battuta, Sinner si trova ancora nei primi otto della cosiddetta ATP Race 2021, ovvero la speciale classifica che tiene conto del rendimento dei tennisti nell’anno solare e che qualifica per le ATP Finals di Torino. Va infatti ricordato che la top-8 vale il pass per il Master e attualmente Sinner rientra in questa speciale graduatoria.

Torneo di Madrid
Open Madrid (Getty Images)

Sinner è tra i primi 8 dell’ATP Race: Madrid è la prossima tappa

Si tratta, com’è ovvio, di una classifica del tutto provvisoria che può variare in base al rendimento offerto dal nostro talento nei prossimi appuntamenti. La strada per arrivare a Torino è molto lunga, mancando ancora una buona parte della stagione sulla terra rossa e tutti i tornei su erba e cemento ma Jannik Sinner sta dando prova di affidabilità grazie a una continuità di rendimento fin qui invidiabile. Ad oggi la classifica dei migliori 8 dell’ATP Race è la seguente, in attesa del torneo di Madrid che avrà inizio venerdì 30 aprile prossimo:

1. Stefanos Tsitsipas
2. Andrey Rublev
3. Novak Djokovic
4. Daniil Medvedev
5. Aslan Karatsev
6. Hubert Hurkacz
7. Jannik Sinner
8. Alexander Zverev

Gestione cookie