Calciomercato Juventus, Allegri mette le mani su un big della Nazionale: che colpo! Sembra in dirittura d’arrivo una trattativa clamorosa
Dopo le ingenti spese di gennaio non si ferma la rivoluzione bianconera, che vedrà il proprio secondo atto nel mercato di giugno. In estate arriveranno almeno tre top player.
Gli 80 milioni investite nella campagna di riparazione hanno donato nuova linfa alla Juventus. Massimiliano Allegri ha inanellato una serie di risultati utili (non perde da novembre) che lo hanno proiettato nelle zone alte della classifica. Nello scontro diretto contro l’Inter fra un paio di settimane abbondanti si potrebbe addirittura riaprire il discorso scudetto. Zakaria e soprattutto Vlahovic sono pezzi da 90 che hanno aiutato anche i compagni a rendere meglio, con un gruppo che sembra più coeso che mai. Certo le critiche per la qualità scadente del gioco non si sono mai placate e su questo il tecnico toscano dovrà lavorare, ma quello che conta sono i punti. Contro il Villarreal ci si gioca questa sera l’accesso ai quarti di finale di Champions League, traguardo che manca ormai da tre anni (proprio con Allegri in panchina). Come specificato da Chiellini quest’anno in Europa si può tentare il colpaccio, viste le eliminazioni di squadre importanti e la mancanza di un vero favorito.
Calciomercato Juventus, obiettivo Donnarumma per giugno: operazione possibile
Tra chi avrebbe dovuto dominare la massima competizione continentale c’era senza dubbio il Psg. Messi, Neymar e Mbappè sono rimasti con un pugno di mosche in mano, estromessi da una grande rimonta del Real Madrid. Benzema e Ancelotti hanno fatto fuori Pochettino e i suoi assi, rimandando di un altro anno l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie. La contestazione a Parigi si è infiammata negli ultimi giorni, coinvolgendo calciatori e società. Tra i più bersagliati c’è anche Gigio Donnarumma, autore del grave errore che ha riaperto la sfida del Bernabeu. L’ex portiere del Milan è consapevole di non aver fatto (almeno per ora) una scelta fortunata nell’andare al Parco dei Principi. La sua alternanza con Keylor Navas non ha giovato ad entrambi e ha finito per creare confusione. Mino Raiola sarebbe già alla ricerca di una nuova sistemazione per il suo assistito e la Juventus è spettatore interessatissimo. Si sta parlando di una possibile operazione in prestito (visto anche il lungo contratto firmato con i francesi) per permettere al ragazzo di rilanciarsi e valutare poi il futuro. Allegri vorrebbe un profilo superiore a Szczesny e accoglierebbe a braccia aperte il talento della Nazionale, obbligato a giocare con continuità anche in vista dei Mondiali (con la speranza di qualificarsi). Le prossime settimane potrebbero essere decisive. A Torino ci sperano.