Juventus, Allegri sorride: in Champions League avrà due armi in più. La gara con il Villarreal si avvicina, il tecnico recupera pezzi
Per la Juventus si avvicina uno dei crocevia più importanti della stagioni, il ritorno degli Ottavi di finale contro il Villarreal. E per la partita di mercoledì 16 marzo Massimiliano Allegri può stare più tranquillo perché l’infermeria si svuota.
Forse non saranno pronti per giocare dal 1′, ma sicuramente Paulo Dybala e Giorgio Chiellini saranno tra i convocati por la sfida contro gli spagnoli. I due bianconeri oggi hanno svolto parte dell’allenamento in gruppo fermandosi solo nella fase finale, quella dedicata alla conclusioni in porta. Nessuno si sbilancia ma certamente la rosa sarà poù ampia.
Juventus, Allegri sorride: Chiellini racconta la sua storia e scherza sul possibile ritiro
Giorgio Chiellini quindi è pronto a tornare in campo ma intanto oggi è uscita una sua lunga intervista con il ‘Times’ nella quale ha parlato un po’ di tutto. A cominciare dalle ipotesi di ritiro: “Forse devo chiamare Ibrahimovic e decidere insieme a lui. Potremmo fare un video per Sky in cui ci diciamo: ‘Cosa vuoi fare?’, ‘No, tu cosa vuoi fare?’, ‘Ok, possiamo decidere insieme'”.
Ma ci sono ancora trofei da inseguire, come la Champions: “Qualcosa che mi manca e che alla Juve manca dal 1996. Ci siamo andati molto vicini, ci proviamo ogni anno, ma è un torneo dove non sempre vince la squadra migliore. Negli ultimi tre anni siamo stati eliminati da Porto, Lione e Ajax. Non possiamo essere soddisfatti. Quest’anno possiamo provare a vincerla”.
Poi ha parlato di compagni e avversari: secondo lui Pogba è come il LeBron James del calcio e gli dispiace che non riesca a dimostrarlo completamente allo United. Lì c’+è anche Cristiano Ronaldo e Chiellini si considera fortunato per aver giocato tre stagioni al suo fianco. Uno che quando c’è bisogno non si tira mai indietro. Ma il suo preferito resta Bonucci: “l mio gemello in campo. Ho un fratello gemello nella realtà ma Leonardo è il mio gemello sul campo”.