Il futuro di Kylian Mbappé agita il PSG e non solo. La decisione è in arrivo e dalla stampa spagnola arriva un’indiscrezione che sa di conferma
Era stata annunciata e puntualmente è arrivata la contestazione dei tifosi del Paris Saint Germain al Parco dei Principi dopo la deludente eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid.
Nel match di apertura del turno domenicale della Ligue 1, il PSG era impegnato con il Bordeaux, ultimo in graduatoria. Più che dell’inevitabile vittoria però a far notizia sono stati i sonori fischi riservati dalla tifoseria alla squadra di Pochettino, in particolare a Messi e Neymar, tra i più contestati. L’unico a salvarsi è stato Kylian Mbappé, il migliore dei suoi con il Real sia all’andata che al ritorno con due gol che confermano ulteriormente quanto, al momento, il talento francese sia indiscutibilmente il più forte calciatore del pianeta.
Applausi per Mbappé che potrebbero aver rappresentato anche un tentativo da parte dei tifosi per convincerlo a restare a Parigi e a prolungare il contratto in scadenza a fine stagione. Un’impresa che, al momento, sembra difficile e per la quale pare – stando alla Gazzetta dello Sport – che si stiano mobilitando anche autorità politiche come il presidente Macron e il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo.
Mbappé verso il Real Madrid, un altro indizio decisivo
Un caso calcistico, dunque, che potrebbe addirittura diventare un affare di Stato per la Francia. Oltre alle autorità, anche il presidente Al Khelaifi si starebbe impegnando parecchio per trattenere il suo fuoriclasse tra aumento dell’ingaggio (a circa 30 milioni annui) e la promessa di una possibile rivoluzione tecnica e dirigenziale con l’eventuale sostituzione di Leonardo e l’approdo in panchina di Zidane.
Tentativi estremi che non sembrano, almeno al momento, impedire un finale già scritto. Mbappé, infatti, è sempre più vicino al Real Madrid. La conferma autorevole e ulteriore è arrivata da Marca. Stando al quotidiano madrileno, l’affare potrebbe essere formalizzato già nel corso della prossima settimana con ufficializzazione e annuncio a fine stagione. Marca riferisce anche i dettagli economici della trattativa con la promessa di un ingaggio da 25 milioni (il doppio di quello attuale) e un bonus immediato alla firma che si aggirerebbe tra i 60 e gli 80.
Oltre alla ricca proposta economica ci sarebbe anche un altro indizio decisivo che depone a favore dell’approdo di Mbappé al Real. Mercoledì scorso, la madre dell’attaccante, Fayza ha assistito al match tra i Blancos e il PSG nella parte di tribuna riservata agli invitati del Real e del presidente Perez e non a quelli della squadra ospite. La signora, a quanto pare, non sarebbe mai scesa nella zona occupata dai dirigenti parigini, pur mantenendo un atteggiamento di grande discrezione. Insomma un’altra prova importante su una vicenda che, comunque vada, cambierà il destino di due top club oltreché quello di un fuoriclasse assoluto.