Juventus, due big saltano la Sampdoria: Allegri svela i tempi di recupero

Juventus, due big saltano la Sampdoria: Allegri svela i tempi di recupero. Ancora problemi di organico per il tecnico livornese

Ormai è un tormentone che la Juventus si porta dietri da inizio stagione. raramente Massimiliano Allegri ha avuto la possibilità di pescare i titolari con la rosa completa e sarà così ancora una volta contro la Sampdoria.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (ANSA)

La conferma è arrivata dallo stesso tecnico livornese nella conferenza stampa per presentare la trasferta di Marassi. Allegri riconosce che qualcuno ha bisogno di riposare e fa la conta. Alex Sandro è a posto come Bernardeschi, che però in campionato è squalificato, e tornerà finalmente pure Chiellini.

Nulla da fare invece per altri bue big bianconeri: “Dybala sta meglio, può essere a disposizione per la Champions come Bonucci. Giocheremo mercoledì e abbiamo tre giorni per preparare la partita”. A Dybala però è legato il discorso del rinnovo, ma il suo tecnico non crede alle distrazioni. “Paulo ha 29 anni, un professionista, deve discutere il suo rinnovo e non ha bisogno di nessuno. Come tanti professionisti. Si gioca, si va in campo, si fa ciò che si deve. Vale per Paulo e per tutti, lui è sereno e tranquillo”.

Juventus, due big saltano la Sampdoria: Allegri si coccola Vlahovic

La sua attenzione deve andare al cammino che attende la Juventus da qui alla fine della stagione, con tutti i traguardi ancora possibili. Per ora l’obiettivo in campionato non cambia, quello del quarto posto, anche perché arrivare terzi secondo Allegri non modificherebbe la stagione.

Proprio per questo è difficile far riposare Vlahovic: “Dusan sta lavorando bene, deve migliorare come tutti. Deve essere più pulito nel gioco, questo deve essere il suo obiettivo principale per sprecare meno energie, fare meno lotta e alzare il suo livello di qualità tecnica. Deve avere un po’ di tempo per arrivare a questi livelli”.

Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic (ANSA)

Infine una parola sugli arbitri e le polemiche che potrebbero caratterizzare il finale di stagione: “In questo momento la Juve deve chiacchierare poco e fare tanto, c’è da fare molto, più zitti si sta e meglio è. Recuperiamo le energie e dopo la sosta ci saranno tutti per il rush finale degli ultimi mesi”.

Gestione cookie