Calciomercato Milan, nessun ultimatum: Paolo Maldini ha già bloccato il sostituto in vista della prossima stagione
Telenovela sì, ma anche quelle hanno una fine. In casa Milan la direzione appare chiara, ancora di più adesso che i soldi della Superlega sono soltanto un rimpianto. Nessun ricatto e nessun ultimatum, anche perché tempo per decidere ce n’è stato abbastanza. Se Gianluigi Donnarumma non accetterà di firmare la proposta di rinnovo a 8 milioni di euro a stagione, bonus compresi, il suo futuro non sarà in rossonero.
Maldini e Massara intanto hanno già bloccato il sostituto e puntano sull’estero. Arriverà Mike Maignan, 25enne francese scuola PSG ma da sei anni al Lille e in qeusta stagione avversario dei rossoneri in Europa League. Il suo club lo valuta 25 milioni, ma ha anche il contratto in scadenza nel 2022 e quindi può arrivare per una cifra inferiore.
E Donnarumma? A quel punto sarà libero di scegliere il suo destino insieme a Mino Raiola, visto che le pretendenti non mancano. I 12 milioni richiesti dal suo entourage sono già pronti ad esempio in casa Juve, ma pure PSG e Real Madrid monitorano attentamente gli sviluppi.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Boateng, prima la serie A poi gli Europei: annuncio a sorpresa
Calciomercato Milan, quanti incroci con Raiola: il prossimo può essere un talento olandese
Il mancato accordo per Donnarumma comunque non impedirà al Milan di continuare a fare affari con Raiola, Uno è appena andato in porto con il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic per la prossima stagione alle condizioni chieste dal procuratore.
Il prossimo, secondo calciomercato.it. sarà invece un colpo nuovo e di prospettiva. I rossoneri infatti seguono da tempo Donyell Malen, talento emergente del PSV Eindhoven che quest’anno è letteralmente esploso in Eredivisie. Il ragazzo è nel mirino di mezxza Europa che conta, costa tra i 25 e i 30 milioni di euro, Raiola potrebbe dirottarlo verso Milano.