Nella notte le qualificazioni al tabellone principale di Indian Wells, uno dei tornei più importanti della stagione: ma le cose non sono andate bene
Sei partite, e altrettante sconfitte. Tutti eliminati i tennisti azzurri che erano approdati all’ultimo turno del tabellone delle qualificazioni di Indian Wells.
Un peccato. Ma i risultati sono quelli che sono: e al torneo Masters 1000 non ci saranno altre presenze italiane oltre a quelle inserite di diritto nel tabellone principale.
Indian Wells, Tabellone femminile
Erano due le tenniste coinvolte nell’ultimo turno di qualificazione. Sara Errani è stata sconfitta dalla britannica Boulter con un doppio 6-3. Fuori anche Lucia Bronzetti, battuta 6-2 7-6 dall’olandese Galfi. Un vero peccato perché la riminese aveva avuto la possibilità di andare al servizio per pareggiare i conti ed è arrivata a due soli punti dal conquistare il secondo set. Ma la Bronzetti ha perso il servizio e le cose sono girate male anche nel tie-break.
L’unica azzurra inserita nel tabellone femminile è Jasmine Paolini, che nella parte bassa del tabellone, quello della testa di serie #2 Sabalenka, affronterà al primo punto proprio la britannica Boulter.
Il tabellone maschile
Niente accesso al tabellone principale nemmeno per Andreas Seppi, sconfitto 6-2 6-4 dal kazako Kukushkin, per Fabbiano, 6-3-6-4 dall’australiano Kokkinakis, Caruso, doppio 6-2 da Vukic e Cecchinato, nettamente fuori in due set con l’ucraino Marchenko (6-1 6-2).
Il sorteggio del tabellone vede tre italiani direttamente al secondo turno grazie a un bye. Matteo Berrettini, esordirà contro il francese Humbert, Jannik Sinner giocherà contro il vincente del match tra il serbo Laslo Djere e il sudcoreano Soonwoo Kwon e Lorenzo Sonego, abbinato a chi passerà tra i due francesi Benjamin Bonzi e Arthur Rinderknech.
Al primo turno Fabio Fognini, sorteggiato con lo spagnolo Pablo Andujar e Lorenzo Musetti, chiamato ad affrontare l’americano Marcos Giron. Si comincia questa sera dalle 20.