Juventus, tegola pesantissima: è già finita la stagione di un big

Juventus, tegola pesantissima: è già finita la stagione di un big. A darne l’annuncio è stato Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa successiva alla sfida vinta di misura contro lo Spezia

La Juventus continua a salire in classifica grazie al ‘corto muso’. Con la vittoria di misura ottenuta contro lo Spezia i bianconeri hanno ottenuto il 14/o risultato utile consecutivo, consolidato il quarto posto in classifica e messo nel mirino la terza piazza occupata in questo momento dal Napoli. Tutto insomma sembra procedere al meglio per la squadra di Massimiliano Allegri. In realtà, proprio il tecnico livornese ha gelato gli entusiasmi annunciando il forfait fino al termine della stagione di un big della rosa.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)

Nel corso della conferenza stampa post partita del match contro i liguri di Thiago Motta, Allegri ha infatti annunciato che Weston McKennie tornerà a disposizione non prima della prossima stagione, quindi a metà agosto. Il centrocampista americano, infortunatosi nel corso dell’andata degli ottavi di Champions League contro il Villarreal, ha riportato la frattura del secondo e terzo metatarso del piede sinistro. Un ko molto pesante che priva la Juventus di un elemento essenziale del suo centrocampo nel momento decisivo della stagione.

Juventus, tegola pesantissima: la stagione di Weston McKennie è già finita

McKennie
McKennie (Ansa Foto)

Sconsolato, il tecnico della Juventus ha fatto il punto sui tanti infortuni che nel corso delle settimane hanmo falcidiato la rosa a sua disposizione: “Spero che rientrino presto Bonucci e Chiellini, perché nel finale di stagione serve l’aiuto di tutti. A centrocampo stiamo lavorando per recuperare quanto prima Zakaria. McKennie? Non lo recupereremo fino all’anno prossimo, purtroppo. Dovrò inventarmi qualcosa”. La notizia del forfait del centrocampista statunitense è una tegola davvero pesante per la Juve, attesa da un periodo a dir poco intenso. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia i bianconeri scenderanno in campo ogni tre giorni.

In questo momento Allegri ha gli uomini contati, soprattutto a centrocampo: con la partenza a gennaio di Bentancur, ceduto in prestito al Tottenham e gli infortuni di Zakaria e McKennie, il tecnico toscano ha pochissime alternative sulla mediana. E’ probabile che in uno dei prossimi impegni, Allegri possa riproporre lo spostamento di Danilo centrale di centrocampo. Un esperimento finora riuscito.

Gestione cookie