Serie A, mancano sette giornate alla fine del campionato e la lotta Champions permane quantomai incerta con quattro squadre a contendersi i tre posti utili per la qualificazione
Quattro squadre in tre punti, dal Milan secondo a 66 passando per Juve e Atalanta a 65 e il Napoli a 63 ci sono in palio tre pass per la qualificazione alla prossima edizione di Champions alla quale parteciperà, ovviamente, anche l’Inter avviata verso la conquista dello Scudetto.
In una situazione simile, una novità considerato l’andamento dei recenti campionati di Serie A, il calendario diventa un fattore da tenere in grande considerazione con gli scontri diretti che potrebbero fare la differenza tra le varie contendenti.
Il Milan, sulla carta, è la squadra che è messa peggio delle altre. Dopo una prima parte di stagione da capolista, i rossoneri rischiano di compromettere il ritorno in Champions, competizione dalla quale mancano dall’edizione 2013-14. Lazio, Juventus e Atalanta, gli scontri diretti che attendono i rossoneri nelle ultime sette. La Juve, oltre al Milan, deve fronteggiare l’Inter ma alla penultima quando i giochi per lo Scudetto saranno fatti.
L’Atalanta chiuderà il campionato contro Ibra e compagni. Per il resto, impegni agevoli sulla carta per i bergamaschi che incroceranno, come il Napoli, compagini invischiate nella lotta retrocessione, riaperta dalla risalita del Cagliari che ha accorciato le distanze da Benevento, Spezia, Fiorentina e Genoa.
LEGGI ANCHE – Pistocchi lascia Mediaset, l’annuncio del giornalista
Serie A, corsa Champions il calendario delle contendenti
Di seguito tutti gli impegni che attendono le quattro in lizza per la qualificazione senza dimenticare la Lazio che deve ancora recuperare il match non disputato contro il Torino per il focolaio Covid che ha colpito tra febbraio e marzo.
MILAN: LAZIO, Benevento, JUVENTUS, TORINO, Cagliari, ATALANTA
JUVENTUS: FIORENTINA, UDINESE, Milan, SASSUOLO, Inter, BOLOGNA
ATALANTA: Bologna, SASSUOLO, PARMA, Benevento, GENOA, Milan
NAPOLI: TORINO, Cagliari, SPEZIA, Udinese, FIORENTINA, Verona