“E’ un’eccellenza italiana”, Marcell Jacobs al settimo cielo: accordo super. Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale del campione olimpico in carica dei 100 metri piani e della staffetta 4X100
E’ un periodo, questo, a dir poco straordinario per Marcell Jacobs. Il 27enne velocista di Desenzano del Garda, campione olimpico in carica dei 100 metri e della staffetta 4X100, ha iniziato la nuova stagione indoor alla grande con una serie di vittorie consecutive sui 60 metri che fanno ben sperare in vista dei Mondiali di Belgrado in programma tra il 18 e il 20 marzo. E le vittorie, oltre a far crescere entusiasmo e fiducia nei propri mezzi, accrescono la visibilità e l’appeal di un grande atleta.
E’ dunque inevitabile che molte aziende e marchi di qualità, sia italiani che internazionali, abbiano il desiderio di legare la propria immagine a quella dello sprinter azzurro. “La vittoria alle Olimpiadi di Tokyo mi ha cambiato la vita“, ha ripetuto spesso e volentieri Marcell Jacobs in una delle tante interviste rilasciate una volta rientrato dalla meravigliosa avventura giapponese. E così è stato in effetti: da quasi perfetto sconosciuto il velocista di El Paso è diventato un uomo copertina a tutti i livelli, anche dal punto di vista pubblicitario e del marketing.
Marcell Jacobs annuncia l’accordo triennale con ‘La Molisana’: “E’ un grande marchio italiano”
E proprio a conferma di quanto l’immagine di Marcell Jacobs sia diventata appetibile, è arrivato poche ore fa l’annuncio ufficiale di un accordo di sponsorizzazione tra il campione olimpico in carica e uno dei marchi più celebri del settore alimentare italiano: il pastificio ‘La Molisana‘. Si tratta di un’intesa di durata triennale che legherà Jacobs alla storica azienda di Campobasso che produce pasta dal 1912. Un sodalizio che le due parti interessate sperano sia proficuo e redditizio. Lo sprinter azzurro sarà ambasciatore de ‘La Molisana’ in tutto il mondo.
“Ho deciso di unire il mio nome alla Molisana – le dichiarazioni di Jacobs – non solo come amante della buona pasta, ma perché questa azienda rappresenta un’autentica eccellenza italiana”. Al settimo cielo l’amministratore delegato dell’azienda molisana, Giuseppe Ferro: “Quella con Marcell non è una mera sponsorizzazione commerciale, ma è un rapporto nato spontaneamente perché lui mangia pasta integrale ‘La Molisana’ da sempre. E’ dunque la naturale conclusione del rapporto tra il campione olimpico e la nostra pasta“.