Calciomercato Juventus, ore decisive per Dybala: annuncio imminente

Calciomercato Juventus, ore decisive per Dybala: annuncio imminente. Si attende il verdetto definitivo sul 29enne attaccante argentino il cui contratto è in scadenza a giugno. Intorno a la Joya ruota tutto il mercato bianconero

La Juventus non vuole lasciare nulla d’intentato. Con soli 7 punti di distacco dal vertice della classifica e ben 11 giornate ancora da disputare, la squadra bianconera sembra in grado di sperare in una clamorosa rimonta scudetto anche in virtù degli evidenti segnali di stanchezza mostrati dalle battistrada, in primis Inter e Milan. Nel frattempo la società è già al lavoro in vista della prossima estate, sia sul fronte degli eventuali nuovi acquisti sia su quello dei rinnovi di contratto dei giocatori prossimi alla scadenza.

Dybala
Paulo Dybala (Ansa Foto)

A questa seconda voce appartiene il nome di Paulo Dybala. Il 29enne attaccante argentino è ormai sempre più vicino alla scadenza del suo legame professionale con la Vecchia Signora. Dall’1 luglio 2022, la ‘Joya‘ sarà libero di trovare un accordo con qualsiasi altro club. Una prospettiva che la stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri fatica ad accettare. Nelle ultime settimane non ci sono stati contatti ulteriori tra la dirigenza e l’entourage del giocatore. Questo però non significa che la Juventus abbia già deciso di rinunciare a Dybala, anzi.

Calciomercato Juventus, il ds Cherubini sul rinnovo di Dybala: “L’incontro decisivo nei prossimi giorni”

Cherubini
Federico Cherubini (Ansa Foto)

L’ordine di scuderia impartito dal presidente Andrea Agnelli è stato esplicito: il pensiero di tutti – squadra, staff tecnico e dirigenti – dev’essere rivolto esclusivamente alle vicende di campo. E’ evidente come il numero uno della Juventus percepisca la possibilità di realizzare un finale di stagione straordinario.  La squadra di Allegri, dopo una prima parte di stagione a dir poco deludente, è tornata prepotentemente in corsa per tutti gli obiettivi principali e per la società non ammette distrazioni. Alcune questioni però, su tutti il rinnovo di Dybala, saranno affrontate già nella secondo metà di marzo.

A darne conferma è il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, che rilasciato dichiarazioni esplicite in tal senso: “Il tema del contratto di Paulo è stato affrontato più volte – ha spiegato –. Nei prossimi giorni incontreremo non solo lui, ma anche gli altri giocatori in scadenza in rosa”. Manca poco, dunque, alla risoluzione di un giallo che si trascina da troppo tempo.

 

 

 

Gestione cookie