Eriksen, colpo di scena clamoroso: è successo davvero! Il calciatore danese ha tenuto tutti con il fiato sospeso durante gli ultimi Europei
Nonostante il terribile attacco di cuore durante Danimarca-Finlandia, l’ex fantasista dell’Inter ha ottenuto il via libera per tornare a giocare in Inghilterra.
Le immagini che avevano sconvolto il mondo per fortuna sono alle spalle, come un ricordo lontano, ma mai sbiadito. Da quel terribile 12 giugno 2021 sono passati esattamente 259 giorni. Un lasso di tempo che ha consentito a Christian Eriksen di tornare in campo, in Premier League, come se nulla fosse successo. In Inghilterra ha ottenuto l’idoneità sportiva che in Italia non è concessa ad atleti, che come lui, hanno un defibrillatore sottocutaneo installato. Con la maglia del Brentford il danese ha riassaporato il campo, contro il Newcastle della nuova proprietà araba (il fondo Pif). Sensazioni profondamente diverse da quel Danimarca-Finlandia, esordio casalingo degli Europei della scorsa estate, quando ancora l’ex Tottenham era considerato una delle principali stelle della rassegna continentale. Nella provincia britannica Eriksen ha ritrovato motivazioni e spirito di competere, facendosi trovare anche discretamente pronto, quando il tecnico Thomas Frank, suo connazionale, l’ha spedito in campo al 52′.
Eriksen, finalmente una buona notizia: il ritorno in campo contro il Newcastle fa tutti felici
Una grande ovazione del pubblico e subito sensazioni positive. Al termine del match (perso per 0-2 contro il Newcastle), Eriksen ha dichiarato: “A parte il risultato, posso dire di essere un uomo felice: è una sensazione meravigliosa essere tornato a giocare. L’allenatore non mi ha detto molto quando sono entrato in campo, solo buona fortuna e goditi la partita”.
LEGGI ANCHE >>> Chelsea, Kepa entra per parare i rigori: ma sbaglia il suo – VIDEO
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un attacco nuovo di zecca: Steven Zhang dà il via libera
Poi parlando di queste prime settimane trascorse con il nuovo club ha aggiunto: “È stato tutto speciale sin dal primo giorno. Il club si è preso cura di me. Sono qui la mia famiglia, i miei genitori, i miei figli, mia suocera e alcuni medici che mi hanno aiutato”. La speranza di tutti è che ora sia finalmente tutto alle spalle e che la sua carriera, anche a 30 anni possa proseguire ancora a lungo. Ovviamente sui social non sono mancati nel corso del week end messaggi di incoraggiamento e congratulazioni per il ritorno tra i professionisti.