Verstappen-Hamilton, un’altra frecciata al veleno: “Ora inizia a pesare”

Verstappen-Hamilton, un’altra frecciata al veleno: “Ora inizia a pesare”. Nell’imminenza della nuova stagione tornano le polemiche a distanza tra Red Bull e Mercedes. Il pilota inglese incassa l’ennesima provocazione

Anno nuovo, polemiche vecchie. Con il mondiale di Formula 1 2022 sempre più alle porte, gli scambi di reciproche accuse e più o meno esplicite provocazioni tornano ad occupare le pagine dei giornali e delle riviste specializzate. E così quando mancano solo tre settimane all’inizio della nuova stagione, con i bolidi del Circus che hanno già riacceso i motori in vista del Gran Premio del Bahrain, la rivalità tra la Red Bull e la Mercedes torna prepotentemente d’attualità.

Hamilton
Lewis Hamilton (Lapresse)

E’ bastato riaccendere i motori, anche solo per i primi test con le nuove macchine in pista, per scatenare nuove polemiche a distanza tra i due tem rivali della scorsa stagione, la Red Bull e la Mercedes. Uno scambio finora abbastanza soft, senza particolare acrimonia tra i protagonisti, ma pur sempre intriso di veleno. Lewis Hamilton, parlando con i giornalisti al termine dei test di Barcellona, ha puntato il dito contro il comportamento di alcuni steward, a suo dire eccessivamente di parte. Non si è fatta attendere la replica piuttosto piccata della scuderia di Milton Keynes attraverso le parole del team principal, Christian Horner. E’ rimasto invece in silenzio il neo campione del mondo, Max Verstappen.

Verstappen-Hamilton, Helmut Marko punge il ‘Re nero’: “L’età comincia a farsi sentire”

Marko
Helmut Marko (Lapresse)

Non così Helmut Marko, l’anziano dirigente austriaco storico consulente della Red Bull che ha lanciato un vero e proprio dardo avvelenato nei confronti del sette volte campione del mondo di Formula 1.Marko, parlando con il quotidiano Osterreich, ha infatti sottolineato come Hamilton sia in questo momento il secondo pilota più vecchio del Circus, dopo Fernando Alonso. Secondo lo storico consulente del marchio di energy drink il fuoriclasse ingelse potrebbe presto imboccare il viale del tramonto, soprattutto a livello di prestazioni in pista.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, c’è la mossa a sorpresa: d’ora in poi cambierà tutto?

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, il duello infinito: altri colpi bassi in vista

Hamilton ha disputato un’incredibile seconda metà di stagione l’anno scorso – ha riconosciuto Marko – ma non posso credere che sia in grado di guidare a questo livello per molto tempo ancora. È al suo picco ora e l’età comincia a pesare”. Il 78enne manager di Graz ha scherzato anche su un’escursione fuori pista di Max Verstappen durante il primo giorno dei test catalani. “Non c’è problema – ha ironizzato – abbiamo un fondo resistente”.

 

 

 

Gestione cookie