Covid, lo Zenit vaccina gratis i suoi tifosi maggiorenni con lo Sputnik V sviluppato in Russia. E la prima volta è andata bene
In Italia non rivedremo tifosi negli stadi prima che termini la stagione e la speranza è quella di riaprire ad agosto. In Russia invece va meglio ma intanto lo Zenit di San Pietroburgo ha deciso di scendere in campo con un’iniziativa per ora unica nel suol genere.
Il club ha acquistato una serie di dosi del vaccino Sputnik V, quello prodotto in patria e che sta facendo anche discutere la Comunità Europea. E ha deciso di fornire gratis le vaccinazioni a tutti i tifosi che compreranno biglietti per le partite casalinghe della squadra alla Gazprom Arena, uno degli impianti più belli in Europa.
The #SputnikV vaccination programme is well underway here at the Gazprom Arena
We’ll be offering free vaccinations to supporters at everyone of our home games for the rest of this season! pic.twitter.com/AApj784mCN
— FC Zenit in English✨ (@fczenit_en) March 13, 2021
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, Adriano Galliani ricoverato in ospedale: le sue condizioni
Vaccino anti Covid per i tifosi, come funziona l’iniziativa dello Zenit
Come ha spiegato il club in una nota ufficiale, il vaccino Sputnik V “sarà disponibile per chi assisterà alla partita e ha già compiuto 18 anni“. Chi desidera farlo dovrà solo presentarsi con il passaporto e la tessera sanitaria, ma dovrà essere visitato da un medico per ottenere il parere positivo.
La vaccinazione di massa dei tifosi andrà avanti sino alla fine del campionato e intanto ha già portato bene. Ieri, 13 marzo, lo Zenit San Pietroburgo ha travolto 4-0 l’Akhmat Grozny.