Ritiro Fognini, l’annuncio del tennista azzurro: tifosi sorpresi

Ritiro Fognini, l’annuncio del tennista azzurro: tifosi sorpresi. Il compagno di Flavia Pennetta sta giocando ancora ad ottimi livelli

A Rio de Janeiro è stato sconfitto in semifinale dal nuovo fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz. Nonostante si senta ancora in forma, però, a volte preferirebbe stare di più con la famiglia.

Fognini
Fabio Fognini (AnsaFoto)

Dopo un inizio di stagione così così, Fabio Fognini è tornato ad esprimersi ai massimi livelli durante il torneo di Rio de Janeiro. In Brasile il tennista azzurro ha raggiunto la semifinale del singolare, perdendo dal fortissimo Carlos Alcaraz (6-2; 7-5). Nel doppio invece si è tolto una bella soddisfazione vincendo in coppia con Simone Bolelli la finale contro Soares e Murray. Un acuto che cancella qualche amarezza e soprattutto i problemi fisici che lo avevano attanagliato nelle scorse settimane. Proprio Fognini lo ha raccontato nel salotto di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. L’infortunio alla caviglia ne aveva messo a rischio la carriera, con una difficile operazione da affrontare.

Ricordo che il dottore mi disse che potevo scegliere se tornare a casa con la sedia a rotelle o con le stampelle. Sono uscito dall’ospedale con le seconde ma quei due mesi sono stati durissimi: una notte non riuscivo neanche a piangere dal dolore che avevo”.

Poi proprio riguardo la gioia di essere tornato al successo ha aggiunto: “Ci voleva questa vittoria. Ho passato due anni a prendere belle bastonate. Questa settimana però è stata molto positiva, voglio essere felice dopo quello che ho passato e voglio godermela. Adesso vediamo se riusciamo a toglierci altri sassolini dalle scarpe“.

Ritiro Fognini, il tennista azzurro ha dichiarato: “A volte ci penso”

Fognini Pennetta
Fabio Fognini e Flavia Pennetta (AnsaFoto)

Per Fabio però, la famiglia sta assumendo un ruolo sempre più importante e appena può scappa dalla moglie, Flavia Pennetta e dai figli.

LEGGI ANCHE >>> Tennis, confessione shock di un campione in crisi: “Ho pensato al suicidio”

LEGGI ANCHE >>> Djokovic, incredibile colpo di scena: cambia di nuovo tutto

Ora non ho tornei in programma. Purtroppo, ho avuto un piccolo problema al polpaccio che non mi permetterà di giocare la Coppa Davis la prossima settimana. Ora mi riposerò e starò con i miei cari”. Poi a proposito dei bambini, la Toffanin gli ha chiesto se vorrebbe che Federico, Farah e Flaminia (l’ultima arrivata a novembre), seguissero le sue orme nel mondo del tennis. La risposta è stata piuttosto chiara: “Mi auguro che facciano quello che vogliano e che pratichino sport, ma in questo momento non vorrei giocassero a tennis perché so quello che ho sofferto e conosco le rinunce che ho dovuto fare. È una vita stupenda ma molto dura”.

Parlando proprio del possibile ritiro, il tennista ligure, 33enne, ha ammesso: “A volte ci penso. Arrivato a questo punto dovrei divertirmi perché non devo dimostrare più niente a nessuno. Ma fare bene il mio lavoro significa vincere e quando perdo mi arrabbio”.

Gestione cookie