Calciomercato Inter, un top player da Champions per Inzaghi: nome nuovo

Calciomercato Inter, un top player da Champions per Inzaghi: nome nuovo. Questo è il giocatore giusto per sognare in grande

C’è ancora una partita di ritorno da giocare e fino alla serata di Anfield è presto per fare bilanci definitivi. Ma la Champions League ha dimostrato ancora una volta che l’Inter non è pronta, soprattutto non è completa.

Simone Inzaghi (ANSA)

Il primo pensiero di Simone Inzaghi è risollevarsi in campionato, portare a casa anche il doppio derby di Coppa Italia che qualificherà alla finale ma anche immaginare il futuro. E per il gruppo che ha in mente per la prossima stagione serve assolutamente un bomber che sia più di un semplice sostituto per Edin Dzeko.

In questo senso va letta la corte dei nerazzurri ai due attaccanti del Sassuolo, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori che però non sono gli unici obiettivi. Perché dalla Spagna è stato rilanciato il nome di un bomber che sta devastando la Champions League con le sue prestazioni e i suoi gol.

Calciomercato Inter, un top player da Champions: i numeri sono tutti dalla sua parte

Il nome giusto per la prossima stagione, almeno secondo il portale specializzato ‘Fichajes.net’, sarebbe quello di Sebastian Haller. Il 27enne attaccante franco-ivoriano tre stagioni fa era la spalla perfetta per Jovic nell’Eintracht Francoforte e non a caso i tedeschi sono riusciti a piazzarlo per 50 milioni di euro al West Ham.

La scorsa estate, dopo due campionati difficili in Premier League è passato all’Ajax e magicamente si è rilanciato. Fino ad oggi 11 gol in Champions, compreso l’ultimo contro il Benfica nell’andata degli Ottavi, altri 16 in Eredivisie e una concretezza che non aveva in passato.

Sebastien Haller (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Guerra in Ucraina, è ufficiale: cambia la sede della finale di Champions

LEGGI ANCHE >>> Europa League, sorteggio degli ottavi: l’urna non sorride all’Atalanta

Il contratto di Haller con il club di Amsterdam scadrà soltanto nel 2025, al momento quella per lui è la dimensione giusta ma nulla vieta di sognare e di provarci. Su di lui c’è sicuramente il Borussia Dortmund che deve pensare al post Erling Haaland ma non solo. per età e per ingaggio, al momento è il profilo giusto sempre che dal passato non spunti di nuovo Romelu Lukaku.

Gestione cookie