Juventus, infortunio choc: starà fuori addirittura 8 mesi!

Juventus, infortunio choc: starà fuori addirittura 8 mesi!

Se in un primo momento l’ipotesi di una lesione ai legamenti crociati del ginocchio sembrava essere pessima, il responso dei medici dopo l’intervento chirurgico di oggi è addirittura peggiore.

Juventus Kaio Jorge
Kaio Jorge un una delle sue poche presenze in Serie A contro il Venezia (Foto ANSA)

Brutte notizie per Kaio Jorge, il brasiliano che la Juventus ha acquistato la scorsa estate dal Santos. L’attaccanta, poche presenze quest’anno in Serie A, sarà lontano dei campi di calcio per i prossimi 8 mesi.

Kaio Jorge, infortunio drammatico

L’attaccante è stato sottoposto oggi a un delicato intervento chirurgico al ginocchio destro per una grave lesione al tendine rotuleo, probabilmente il peggiore infortunio che si possa pensare per un giocatore di calcio. La memoria riporta al drammatico incidente subito allo Stadio Olimpico da Ronaldo il Fenomeno contro la Lazio molti anni fa.

Otto mesi di assenza

Kaio Jorge, impegnato nel turno di campionato di Serie C con la Juventus Under 23 contro la Pro Patria, era uscito dal campo in lacrime dopo soli 27 minuti di gioco. Si temeva un grave infortunio al ginocchio, ma purtroppo la realtà è anche peggiore.

LEGGI ANCHE – La guerra in Ucraina: De Zerbi bloccato a Kiev, una scelta coraggiosa

Juventus Kaio Jorge
Kaio Jorge ha firmato un quinquennale con la Juventus valido fino al giugno 2027 (Getty Images)

Sotto i ferri nemmeno 24 ore dopo l’infortunio subito sul campo, Kaio Jorge, che non era mai riuscito a conquistarsi un ruolo significativo nella Juventus di Allegri di questa stagione, dovrà ora cercare di recuperare la condizione e pensare al rientro in campo. La stagione per lui era finita in ogni caso, ma il danno al tendine rotuleo complicherà ulteriormente il suo rientro sul terreno di gioco fino al prossimo campionato. L’ipotesi di vederlo prima della sospensione per il mondiale, prevista per il 12 novembre, è quantomeno ottimistica.

LEGGI ANCHE – Shevchenko commenta la crisi tra Ucraina e Russia: annuncio toccante

Kaio Jorge nella sua prima stagione italiana aveva accumulato a oggi nove presenze in Serie A, due in Coppa Italia e due in Serie C con la Juventus Under 23. Alcuni problemi muscolari lo avevano bloccato all0inizio della stagione rinviando il suo esordio fino al 2 ottobre. Per lui la prospettiva adesso è quella di un lungo e faticosissimo recupero.

Gestione cookie