Antonio Conte, clamorosa svolta in arrivo: le accuse pesantissime! Il tecnico italiano furioso dopo l’ennesima sconfitta in Premier League
Non è bastata la rimonta pazzesca contro il Manchester City ad appianare i dissapori tra Conte e la dirigenza del Tottenham. Prende sempre più corpo un clamoroso divorzio.
Non è un momento facile quello che sta vivendo Antonio Conte sulla panchina del Tottenham. L’impresa all’Etihad Stadium contro il Manchester City, targata dalla doppietta di Kane nel finale, sembrava aver rimesso in piedi una stagione non proprio esaltante. Invece sono bastati pochi giorni per ricadere nell’oblio, dopo l’insulsa sconfitta sul campo del Burnley, terz’ultimo. La squadra di Dyche si impone per 1-0 grazie a Mee, condannando gli Spurs alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Un k.o. che rischia di complicare maledettamente la rincorsa al quarto posto in classifica, valido per la qualificazione alla prossima Champions League (attualmente sono all’8° posto con 39 punti e due partite da recuperare). Un boccone molto amaro da mandar giù per l’ex allenatore dell’Inter, arrivato a Londra (voluto da Paratici) per costruire finalmente un ciclo vincente. Le difficoltà iniziano ad essere troppe e questo ha portato ad un durissimo sfogo davanti alle telecamere da parte dell’allenatore leccese.
Antonio Conte, durissimo sfogo dopo la sconfitta con il Burnley: “Non si può continuare così”
Davanti ai microfoni di Sky Sports UK, Conte ha dichiarato: “Non è solo stasera, sicuramente la situazione è questa e dice tutto. Sono troppo onesto per accettarla, non è giusto per nessuno continuare a perdere. Mi dispiace per i tifosi, non lo meritano”. Poi aggiunge: “I giocatori sono sempre gli stessi, nel club cambiano gli allenatori ma non i risultati. Significa che occorre fare una valutazione, per me è molto frustrante“.
LEGGI ANCHE >>> Christian Eriksen, colpo di scena dopo quel malore: stentano tutti a crederci
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri all’attacco: un top player per rilanciarsi
Riguardo al progetto del Tottenham il tecnico italiano è chiaro: “Mi hanno chiamato per cambiare le cose, stiamo facendo qualsiasi cosa per cambiare la situazione ma non è abbastanza. Forse non sono così bravo. La prestazione può essere buona, anche con impegno, ma è inaccettabile per me. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite vanno considerate un disastro. È giusto fare delle valutazioni da parte del club e da parte mia. La situazione sta peggiorando, sono troppo onesto per chiudere gli occhi e continuare così. Dobbiamo parlare col club e trovare la migliore soluzione per aiutare la squadra“. Insomma nonostante ci sia un contratto che lo lega per un anno e mezzo agli Spurs c’è già chi è pronto a scommettere che per Conte la seconda avventura londinese sia già agli sgoccioli.