L’ex campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton torna a parlare del suo ritiro dalle competizioni
I primi test ufficiali della Formula 1 di Barcellona riportano Lewis Hamilton davanti ai microfoni per le sue prime dichiarazioni ufficiali della stagione.
E il fuoriclasse inglese non si fa pregare offrendo subito un nuovo punto di vista su quello che dovrebbe essere il suo ritiro dalla Formula 1.
Lewis Hamilton e il ritiro
Hamilton di tanto in tanto ha parlato di quello che potrebbe essere il giorno del suo ritiro. Ha sempre detto di volere lasciare da vincente. E anche per questo dopo la clamorosa sconfitta dello scorso anno con Verstappen, all’ultimo giro dell’ultimo gran premio, aveva respinto ogni domanda sull’argomento. Oggi Hamilton è tornato sull’argomento: “Quello sul ritiro è un pensiero ricorrente, soprattutto quando hai la mia età e una carriera come la mia. Fai un bilancio e ci pensi. Questo non vuole dire che stia prendendo in considerazione la cosa”.
“Mai stato meglio”
Lewis Hamilton liquida l’argomento con poche parole estremamente convinte: “La macchina è splendida, il team competitivo, io non sono mai stato meglio. Sono nelle migliori condizioni di sempre. Il ritiro non è un’opzione e nemmeno un pensiero. Se sono al massimo, per quale motivo dovrei pensare di ritirarmi?”
Sul suo rapporto con Max Verstappen, Hamilton sceglie il profilo basso: “Non l’ho ancora visto ma sicuramente ci sarà occasione per vedersi e parlare”. Sul fatto di essere stato tra i primi a complimentarsi con lui dopo la gara che sancì la fine del suo regno mondiale, lo scorso anno, Hamilton ha glissato: “Cose normali in un rapporto di rivalità sportiva”.
LEGGI ANCHE – Enzo Ferrari, protagonisti d’eccezione per il film dedicato al Drake: cresce l’attesa
Grande scalpore ha destato la decisione della Formula 1 di liquidare Michael Masi come direttore di gara. Un segnale che quanto accaduto lo scorso anno negli ultimi giri di Abu Dhabi resta molto controverso con decisioni che hanno scatenato enormi polemiche. A chiedere la testa del manager la Mercedes, cui evidentemente in qualche modo la Formula 1 ha dato ragione.
Hamilton ha parlato anche di questo: “Per capire quello che è accaduto tutti dovrebbero poter vedere il rapporto di fine gara e decidere autonomamente se è stata una cosa corretta o meno. Non commento la decisione della FIA ma credo che sia importante che dopo tutto quello che è accaduto si sia andati avanti per il meglio”.
LEGGI ANCHE – Motociclismo, muore Jason Aguilar: il suo ultimo gesto generoso
Hamilton dà anche un suggerimento alla FIA: “Mi piacerebbe avere un direttore di gara donna, ne abbiamo avute e se vogliamo dare un segnale sulle pari opportunità sarebbe una grande opportunità”.