Calciomercato Milan, due super acquisti per Pioli: i tifosi sognano in grande

Calciomercato Milan, due super acquisti per Pioli: i tifosi sognano in grande. La dirigenza rossonera è al lavoro in vista della prossima stagione. Il fondo Elliott ha stanziato un budget di 100 milioni di euro

Il Milan punta con decisione a strappare lo scudetto dalle maglie dei cugini dell’Inter. La classifica infatti sorride ai rossoneri, rimasti in testa alla classifica nonostante il deludente pareggio ottenuto all’Arechi contro la Salernitana. Nel frattempo però il management rossonero è già proiettato sulla prossima stagione e su una campagna acquisti/cessioni che si annuncia particolarmente vivace.

Maldini e Pioli
Maldini e Pioli (Ansa Foto)

Il direttore generale del Milan Paolo Maldini affiancato dal direttore sportivo Ricky Massara è già impegnato ad imbastire nuove trattative per rinforzare a dovere l’organico in vista del prossimo anno. Tra l’altro, la notizia che ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi rossoneri e dello stesso Stefano Pioli è la grande voglia del fondo Elliott di costruire un Milan sempre più forte e competitivo. E per dare seguito alle buone intenzioni, i manager americani avrebbero già stanziato un budget di ben 100 milioni di euro da investire sul mercato. Una cifra di tutto rispetto a disposizione di Maldini e Massara che già da tempo hanno individuato gli elementi giusti per rinforzare la rosa.

Calciomercato Milan, doppio colpo in vista: 60 milioni per Botman e Renato Sanches del Lille

Renato Sanches
Renato Sanches (Ansa Foto)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tesoretto da 100 milioni sarà utilizzato in gran parte per mettere a segno un doppio colpo da urlo: i dirigenti del Milan hanno deciso di accettare le condizioni poste dal Lille per cedere due pezzi da novanta da tempo nel mirino rossonero. Stiamo parlando del roccioso e carismatico difensore olandese Sven Botman e del talentuoso centrocampista portoghese Renato Sanches. Quest’ultimo è stato scelto da Maldini, con il pieno avallo di Pioli, per sostituire il partente Franck Kessiè.

LEGGI ANCHE>>>Milan, tentativo per un parametro zero: due top club su di lui

LEGGI ANCHE>>>Milan, Kessie in bilico: scelto il possibile sostituto a centrocampo

Per l’acquisto dei due giocatori il Milan ha dunque messo in preventivo un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro così distribuiti: 35 per il difensore orange e 25 per il centrocampista lusitano. Stefano Pioli ha da tempo avallato l’arrivo dei due giocatori: Botman servirà a blindare il reparto arretrato, che molto probabilmente sarà orfano di Alessio Romagnoli. Con Renato Sanches il tecnico del Diavolo spera di costruire un centrocampo di livello internazionale.

 

 

Gestione cookie