Bagnaia, c’è l’annuncio a sorpresa: accordo fatto fino al 2024

Bagnaia, c’è l’annuncio a sorpresa: accordo fatto fino al 2024. Il venticinquenne centauro vede premiati i suoi enormi progressi in pista. Il prossimo passo, la conquista del mondiale di MotoGP

Il mondiale 2022 di MotoGP è ormai alle porte. La prima griglia di partenza della stagione è prevista per domenica 6 marzo con il Gran Premio del Qatar che si correrà sul classico circuito di Losail. Si preannuncia una stagione quanto meno anomala, in virtù dell’assenza dalle gare dopo oltre un quarto di secolo di Valentino Rossi. Dopo il ritiro del Dottore, l’attesa degli appassionati è tutta per Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, considerato dagli addetti ai lavori tra i grandi favoriti per la conquista del titolo mondiale.

Bagnaia
Pecco Bagnaia (Lapresse)

Il venticinquenne centauro torinese è reduce da un anno forse decisivo per la sua carriera: dopo le prime due stagioni interlocutorie alla guida della Ducati, Bagnaia è letteralmente esploso vincendo ben 4 Gran Premi e conquistando uno splendio 2/o posto in classifica generale preceduto solo dal neo campione del mondo Fabio Quartararo. Il mondiale 2022 di MotoGP si preannuncia dunque carico di aspettative per il pilota piemontese, dal quale i vertici della scuderia di Borgo Panigale si attendono il definitivo salto di qualità. La concorrenza non manca, tutt’altro. Ma i progressi straordinari compiuti da Bagnaia nel 2021 lasciano davvero ben sperare.

Bagnaia, alla vigilia del mondiale 2022 c’è il rinnovo con la Ducati: la firma sul contratto per altre due stagioni

Ducati
Ducati (Ansa Foto)

Il binomio Ducati-Bagnaia lascia presagire un futuro ricco di successi e di grandi soddisfazioni. E i primi ad esserne consapevoli sono proprio i dirigenti della scuderia bolognese che alla vigilia del Mondiale 2022 hanno ritenuto opportuno blindare il rapporto con il loro pilota più promettente. Poche ore infatti è arrivato l’annuncio del rinnovo di contratto da parte del team italiano: Bagnaia resterà alla Dcuati per altri due anni, fino al 2024.

LEGGI ANCHE>>>Ducati, l’annuncio di Pecco Bagnaia rassicura i tifosi: “Saremo pronti”

LEGGI ANCHE>>>Pecco Bagnaia, la novità carica i tifosi: “Mancano piccoli dettagli”

La notizia in realtà era nell’aria da qualche settimana. In più di una circostanza, Bagnaia aveva rilasciato vere e proprie dichiarazioni d’amore nei confronti del team di Borgo Panigale: “Se dipendesse solo da me non avrei alcun dubbio: firmerei subito e resterei in Ducati per il resto della mia carriera. Ci rimarrei a vita“. Un desiderio evidentemente reciproco. Questo accordo dà ancora più forza al rapporto tra pilota e team soprattutto in vista della nuova stagione con la Ducati che sogna di rivincere il titolo mondiale dopo 15 anni di astinenza.

 

Gestione cookie