Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: “Non l’ho mai detto”

Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: “Non l’ho mai detto”. L’ex campione del mondo è carico per la nuova stagione

Si chiama F1 W13 ed è di nuovo tutta argento l’arma che la Mercedes schiererà al via del Mondiale 2022 di Formula 1. Una monoposto concettualmente diversa rispetto alla Ferrari F1-75 che abbiamo visto ieri, ma con un Hamilton in più.

Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

Ormai non c’erano dubbi, ma l’ex campione del mondo ha spazzato via tutte le chiacchiere. “Non ho mai detto che avrei smesso. Adoro fare questo lavoro e per me è un privilegio lavorare con questo gruppo di persone. Sicuramente è stato un momento difficile. in cui ho avuto bisogno di fare un passo indietro e concentrarmi sulla mia famiglia e su ciò che mi circonda. Poi però sono arrivato a un punto in cui volevo tornare all’attacco”.

Perdere così fa male, lo ricorda anche Toto Wolff: “Quella è un’ombra che vogliamo lasciare alle spalle, vogliamo guardare al futuro. La F1 W13 è stupenda, e speriamo sia stupenda anche in pista”. Il primo confronto, dal 23 febbraio al Montmelò quando tutto scenderanno in pista.

Presentazione Mercedes, Hamilton stupisce tutti: c’è Russell al suo fianco

Hamilton riparte con un nuovo compagno di squadra, perché al posto di Valtteri Bottas è arrivato George Russell: “Credo sia bello vedere che porti qua la sua energia, è qualcosa di positivo. George ha avuto una carriera fantastica finora. Da quando è arrivato in Formula 1 ha acquisito esperienza, sarà fantastico lavorare con lui. Ora dovremo collaborare, sperando di portare la macchina nella stessa direzione”.

E George Russell corona il suo sogno. “Sono sei o sette anni che lavoro all’interno di questo ambiente, un rapporto che si è costruito nel corso degli anni. Aver già visto lavorare Lewis mi renderà più facile entrare nel team. Correre con lui? Penso che tutti abbiano visto le foto di me e Lewis quando io avevo 10 anni. Entrambi siamo cambiati parecchio. Ero un ragazzino che aspirava ad arrivare in Formula 1, per me era un supereroe“.

LEGGI ANCHE >>> Nuova Ferrari, il commento della Mercedes scatena il putiferio: tifosi infuriati

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 addio, uno dei protagonisti si ritira: adesso è ufficiale

E la nuova monoposto? “Abbiamo già completato tanti giri al simulatore, però vederla finita dopo il duro lavoro di tante persone è davvero incredibile. Abbiamo una livrea fantastica e rivedere l’argento in pista è incredibile”.

Gestione cookie