Calciomercato Juventus, il prossimo colpo lo serve il Napoli: affare incredibile. Un gioco ad incastri che può favorire Massimiliano Allegri
Lo abbiamo capito in passato, è ancora più vero adesso che tutti i club con qualche rara eccezione devono far quadrare bilanci in perdita continua. Così è anche in casa Juventus e c’è un gioco ad incastri che può favorire Massimiliano Allegri.
A gennaio i club ha gettato le basi per il futuro con Vlahovic e Zakaria, a giugno arriverà sicuramente Gatti e c’è già nel mirino anche Cambiaso del Genoa al posto di Alex Sandro. Ma c’è un altro colpo che sta maturando, aspettando le mosse di un’altra big alla ricerca del rilancio.
Perché il destino di Fabian Ruiz a Napoli non è ancora scritto. Anzi, il trequartista spagnolo non ha nascosto le sue voglie di fare rientro in patria con una maglia importante. E quella maglia potrebbe avere le strisce blaugrana, perché il Barcellona sta per andare all-in sullo spagnolo.
Calciomercato Juventus, il prossimo colpo arriva dalla Spagna: tutti i dettagli
In realtà Fabian Ruiz è anche nel mirino dell’Inter che vorrebbe regalare a Inzaghi un giocatore simile a quello che era Milinkovic-Savic nella Lazio per lui. Ma se arrivasse la chiamata del Barcellona e se la proposta economica, per lui come per il Napoli, fosse soddisfacente, per lui non ci sarebbero dubbi.
E qui si inserisce la Juventus. Perché secondo la stampa e i portali catalani, Ruiz arriverà prendendo il posto di Frenkie de Jong che sta faticando terribilmente ad imporsi,. Il giocatore dominante con la maglia dell’Ajax, già maturo nonostante la giovane età, al Camp Nou non si è quasi mai visto.
LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo pronto a tornare in Serie A: la proposta è shock
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, per Dybala firma lampo: si chiude in queste ore
Così,. anche alla luce degli ottimo rapporti con il Barcellona, a Torino stanno gettando le basi per un prestito con diritto di riscatto importante, come è stato per Alvaro Morata. E De Jong, soprattutto se la Juventus trattenesse l’amico De Ligt, sarebbe felice di dimostrare in bianconero quello che non è riuscito a fare nella Liga.