Esonero Mourinho, la decisione di Friedkin spiazza tutti: tifosi allibiti

Esonero Mourinho, la decisione di Friedkin spiazza tutti: tifosi allibiti. Decisa presa di posizione del presidente della Roma che da quando ha acquistato la società ha investito una cifra superiore ai 500 milioni di euro

La posizione di Josè Mourinho nella Roma è ancora tutta da decifrare. I pessimi risultati di quest’ultimo scorcio di stagione accompagnati da una scadente qualità del gioco espresso hanno messo fortemente in dubbio il prosieguo dell’avventura dello Special One sulla panchina giallorossa.

Mourinho
Josè Mourinho (Lapresse)

Le incertezze sull’operato del tecnico di Setubal non coinvolgono solo alcuni giocatori, rimasti spiazzati dal suo durissimo sfogo negli spogliatoi del Meazza, ma ora anche una parte della tifoseria rimasta particolarmente delusa dalla sconcertante prova della Roma al Mapei contro il Sassuolo. Il fascino e il prestigio di Mourinho cominciano ad incrinarsi paurosamente. E in molti a questo punto si chiedono se il tecnico capace di vincere 25 trofei nel corso della sua straordinaria carriera non stia già percorrendo un malinconico viale del tramonto. Perchè i fatti, almeno quelli verificatisi in questi sette mesi sulla panchina della Roma, sembrano confermare questo sconsolante scenario. Per molti è così, ma non per tutti: il presidente del club giallorosso, l’imprenditore americano Dan Friedkin, avrebbe lasciato intendere di pensarla molto diversamente.

Esonero Mourinho, il presidente Friedkin ha deciso: piena fiducia nello Special One e carta bianca sul mercato

Friedkin
Dan Friedkin (Lapresse)

Il numero uno giallorosso continua a mantenere un profilo molto basso. A tal proposito, la richiesta formulata da giornalisti, addetti ai lavori e tifosi di indire una conferenza stampa per spiegare progetti e illustrare strategie del club è stata seccamente respinta al mittente. Dan Friedkin e suo figlio Ryan, nonostante un briciolo di delusione per i risultati fin qui ottenuti, a tutto pensano fuorchè a un avvicendamento sull panchina della Roma. “E’ più facile che vengano ceduti tutti i giocatori della rosa“, il deciso messaggio fatto trapelare agli organi di informazione.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, la Roma ha già deciso: c’è il nome del sostituto

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, la presa di posizione di Friedkin: tifosi allarmati

Di conseguenza, secondo il volere del patron giallorosso, Josè Mourinho resterà ad allenare la Roma almeno fino alla naturale scadenza del contratto che lo lega al club capitolino, il 30 giugno del 2024. Anzi, è intenzione di Friedkin assecondare in tutto e per tutto le richieste del tecnico di Setubal, soprattutto in vista del prossimo mercato estivo quando l’organico della Roma andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione.

Gestione cookie