Fenomeno David Banda: il figlio di Madonna fa meraviglie in una big italiana

David Banda, quindicenne di origini africane lascia tutti a bocca aperta: gioca nella Juventus Academy a Los Angeles ed è il figlio adottivo di Madonna

Madonna e figlio
David Banda e Madonna (Getty Images)

Tra i tanti talenti che sbocciano e che si affermano, non tutti in realtà, ce n’è uno che sta impressionando i tecnici che lo hanno sotto il loro sguardo quotidianamente. Fin qui niente di anomalo o di particolarmente curioso: di ragazzi che sanno giocare a calcio è pieno il mondo e alcuni di loro, i più promettenti, finiscono nel mirino degli osservatori dei club più importanti. Uno di questi però ha una particolarità: gioca nella Juventus Academy di Los Angeles ed è il figlio della rock star più conosciuta del pianeta, Madonna Luis Veronica Ciccone.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, obiettivo a centrocampo: trattativa aperta

Si chiama David Banda, figlio adottivo di Madonna e del marito, il regista Guy Ritchie. David ha 15 anni, un talento cristallino e un fisico imponente: i responsabili dello scouting juventino lo hanno strappato al Benfica dove giocava fino all’anno scorso. Non essendosi ambientato perfettamente in Portogallo, David è poi tornato a Los Angeles e dopo aver superato il provino è stato ammesso alla Juve Academy.

LEGGI ANCHE>>>Europeo Under 21, è il Portogallo la prossima avversaria degli Azzurrini

Juventus (Getty Images)

Il figlio di Madonna ha un sogno: giocare nella Juve dei grandi

Nato in Malawi nel 2005 e adottato quando aveva 13 mesi, David ha da subito mostrato di saperci fare con il pallone tra i piedi, tanto da convincere la sua illustre mamma ad assecondarne il talento. Nel febbraio 2017 Madonna ha firmato per il figlio un accordo con il Benfica, preferito alla stessa Juve per una questione ambientale: la popstar infatti era convinta che Lisbona rappresentasse in quel momento la città ideale per il suo David. Meglio la capitale lusitana, considerata più calda, divertente e accogliente rispetto alla fredda e algida Torino. Quattro anni dopo però il destino di David si è colorato di bianconero: approfittando della presenza dell’Academy della Juve proprio a Los Angeles, città in cui Madonna e i figli risiedono, David ha potuto coronare il sogno di vestire la maglia della Vecchia Signora.

 

Gestione cookie