Questo bambino è diventato un campione olimpico. Lo riconoscete?. Sono tantissimi i fan, anche sui social, di un atleta che ha sorpreso tutti per la sua straordinaria longevità agonistica
Un bambino biondo già molto determinato e sicuro di sè. Il piccolo ritratto in questa foto al mare insieme alla sua mamma è un figlio d’arte e si può dire che lo sport agonistico abbia iniziato a scorrere nelle sue vene fin dalla nascita. Toscano di origini genovesi, nasce a Livorno 43 anni fa da una famiglia di sportivi veri: sia il padre che il nonno infatti hanno gareggiato ad alti livelli negli anni 70′ prima di dedicarsi completamente alla famiglia.
La sua carriera è stata dunque segnata dal DNA familiare: nel corso della sua strepitosa carriera il bambino in questione è riuscito ad eccellere, superando di slancio i risultati ottenuti dal padre. Con il passare degli anni però, questo autentico fuoriclasse diventato campione olimpico ai giochi di Atene del 2004, si è imposto anche come personaggio di spicco nel mondo dello spettacolo. Simpatico, brillante, capace di muoversi con disinvoltura davanti alle telecamere, dopo qualche partecipazione in qualità di ospite d’onore ad alcuni programmi televisivi, il nostro campione ha fatto parte della sesta edizione del Grande Fratello Vip iniziato a settembre 2021: una partecipazione che gli ha regalato consensi e un apprezzamento quasi unanime fino all’abbandono della Casa avvenuto a metà dicembre scorso.
Il bambino nella foto è Aldo Montano: fuoriclase della scherma italiana e campione di simpatia
Il bimbo in questione è dunque Aldo Montano, ormai ex schermidore medaglia d’oro ad Atene nella sciabola, la specialità di famiglia. La sua carriera di sportivo di successo è andata di pari passo con la grande attenzione che il gossip gli ha riservato per tutti i primi anni 2000. Montano infatti è apparso spesso sulle copertine di riviste specializzate per ‘merito’ di alcune relazioni avute con figure femminili piuttosto celebri del mondo dello spettacolo.
LEGGI ANCHE>>>GF Vip 6, l’amara ironia di Aldo Montano: “Era già tutto scritto”
LEGGI ANCHE>>>Aldo Montano, arriva la confessione a sorpresa: c’entra Manuel Bortuzzo
Le storie con Manuela Arcuri e Antonella Mosetti finirono su tutti i rotocalchi di cronaca rosa, accrescendo ulteriormente la sua già vasta popolarità. Ma nel 2015 Aldo Montano ha trovato l’amore vero, quello con la A maiuscola, nella splendida modella Olga Plachina con cui è convolato a nozze e che lo ha reso papà di due bambini. Nel frattempo, dopo aver conquistato la medaglia d’argento ai giochi di Tokyo nella sciabola a squadre, il grande schermidore livornese ha annunciato il suo ritiro definitivo dall’attività agonistica.