Jannik Sinner, nuova sorpresa in arrivo: i tifosi rimangono senza parole. Il numero 10 al mondo sta per voltare definitivamente pagina
Spesso i divorzi fanno più rumore dei matrimoni e non succede solo nel mondo del gossip. Quello tra Jannik Sinner e Riccardo Piatti, che ancora non si è consumato ma moti danno per certo, sta facendo discutere il mondo del tennis.
Cosa non abbia funzionato nelle ultime settimane, dagli Australian Open 2022 in poi, nei rapporti tra il campione altoatesino e il suo coach non lo sappiamo ancora. Sappiamo però che sembra in atto la crisi del settimo anno: Jannik era arrivato a Bordighera, là dove Piatti insegna principalmente, quando aveva 13 anni facendo una scelta di vita. Ora che ne ha 20 è pronto per cambiare di nuovo.
Il salto di qualità fatto negli ultimi 12 mesi è sotto gli occhi di tutti, ma lui non si accontenta di essere nei primo dieci al mondo. E soprattutto ha bisogno di un coach he lo segua ovunque, tutte le volte che gioca, cosa che Piatti non sempre faceva. Ecco perché sta per cambiare tutto e ci sono almeno un paio di nomi caldi.
Jannik Sinner, nuova sorpresa in arrivo: ci sono due nomi in ballo
Il primo è quello di Simone Vagnozzi, ex allenatore di Marco Cecchinato che con lui era arrivato quattro ani fa alla semifinale del Roland Garros. Con lui si sta allenando Sinner in questi giorni, dopo essere guarito dal Covid, in attesa di decidere quali saranno i prossimi passi.
Ma finalmente c’è un’ipotesi per il super coach che potrà seguirlo in futuro. Come anticipa ‘La Stampa’ e conferma anche Eurosport. Vagnozzi è amico fidato di Alex Vittur, l’agente che segue la carriera di Sinner e che ha tra i suoi assistito anche Magnus Norman. E proprio l’ex professionista svedese sembra essere diventato adesso il nome caldo.
LEGGI ANCHE >>> Roger Federer, un grande elogio dal collega: “Lo adoro”
LEGGI ANCHE >>> Jannik Sinner, c’è un clamoroso addio: d’ora in poi cambierà tutto
Norma, che ha creato la sua Academy tennistica a Stoccolma anche se poi gira il mondo, è stato l’allenatore capace di far compiere il salto di qualità a Stan Wawrinka. Con lui lo svizzero è passato da eccellente comprimario a vincente anche negli Slam e il prossimo allievo sarà Jannik Sinner.