Ibrahimovic, l’ipotesi spiazza i tifosi: non sarà a breve

Ibrahimovic, arrivano nuovi aggiornamenti sul possibile rientro dello svedese, ancora alle prese con l’infortunio al tendine d’Achille, accusato nel corso del match contro la Juventus

Un mese di febbraio fondamentale per il Milan e le sue ambizioni stagionali. L’insperata vittoria nel Derby contro l’Inter cui è seguita quella nettissima contro la Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia hanno dato un grande entusiasmo ai rossoneri, ora attesi, nei prossimi 40 giorni da una serie di match decisivi su entrambi i fronti.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

A febbraio saranno tre le partite di campionato da affrontare, due in casa contro Sampdoria e Udinese e una in trasferta con la Salernitana ultima in classifica. A marzo, inizio da brivido con l’andata della semifinale di Coppa Italia con l’Inter e la sfida con il Napoli al Maradona. A seguire Empoli e Cagliari prima della pausa di fine mese per gli spareggi playoff della Nazionale.

Un calendario fittissimo che Pioli spera di fronteggiare con la squadra al completo. Al momento, se si esclude Kjaer fuori per il resto della stagione, solo Ballo Toure e Ibrahimovic occupano l’infermeria rossonera. Per lo svedese, fino a una settimana fa, c’era un discreto ottimismo sul recupero immediato dal risentimento al tendine d’Achille accusato contro la Juve. La situazione, invece, è più complicata del previsto e tale da rendere incerti i tempi di recupero.

Ibrahimovic, le ipotesi sul ritorno in campo

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Lapresse))

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni dello svedese, confermando la sicura assenza nel match di domenica prossima con la Sampdoria a San Siro e non solo.

Stando alla Rosea, infatti, Ibra potrebbe saltare anche la successiva trasferta a Salerno di sabato 19 febbraio. L’impegno successivo sarà con l’Udinese e sembra quello maggiormente alla portata. Una sfida, quella con i friulani, che precede l’andata della semifinale di Coppa Italia con l’Inter del 2 marzo, partita alla quale Ibra non vorrà certo mancare dopo aver saltato la stracittadina di campionato decisa dal collega Giroud con una doppietta.

LEGGI ANCHEMilan, ricordi Paqueta: un top club pronto a un’offerta folle

Senza Ibrahimovic e con Giroud in grande forma, Pioli può contare anche su Ante Rebic come alternativa al centro dell’attacco. Il croato è tornato in campo con la Lazio dopo una serie ravvicinata di infortuni che, di fatto, lo hanno costretto a una assenza prolungata da fine novembre.

LEGGI ANCHELewandowski, addio Bayern ? Possibile nuovo club per il polacco

Nessun minuto, in campo, finora per Marko Lazetic, il giovane attaccante acquistato a gennaio dalla Stella Rossa. Il d.s. Massara ha rivelato che il giocatore è impegnato in un richiamo di preparazione, considerato che era reduce da un periodo di pausa forzato a causa dello stop invernale del campionato serbo.

Gestione cookie