Lorenzo Musetti è impegnato nell’Atp 500 di Rotterdam. Nel match contro Hurkacz, l’azzurro ha realizzato un punto che merita di essere rivisto
Con Sinner fermo per la recente positività al Covid-19 e Matteo Berrettini che tornerà in campo la settimana prossima a Rio de Janeiro, non mancano gli azzurri impegnati nei tornei Atp in corso tra Europa e America.
Lorenzo Sonego e Fabio Fognini sono in gara all’Atp di Buenos Aires su terra battuta, evento che ha sancito l’addio al tennis giocato di Juan Martin Del Potro, sconfitto nettamente dal connazionale Delbonis al debutto. L’eterno Andreas Seppi è impegnato sul veloce di Dallas mentre Musetti ha scelto l’Atp 500 di Rotterdam.
Un inizio da protagonista per il giovane tennista azzurro in Olanda con le vittorie sulle svedese Ymer e sul polacco Hurkacz (ex top ten e qualificato alle Atp Finals di Torino dello scorso novembre) che gli sono valse la qualificazione ai quarti di finale dove attende un avversario, sulla carta, alla portata ovvero il ceco Lehecka, quest’ultimo vincitore a sorpresa su Shapovalov e sul tennista di casa Van Der Zandschulp.
Proprio nel match contro Hurckaz, vinto 6-3; 5-7; 6-3, Musetti ha sfoggiato in alcuni frangenti sprazzi del suo innegabile talento tennistico che lo porterà (e lo speriamo tutti) prima o poi tra i migliori del ranking.
Musetti, la prodezza contro Hurkacz
In un momento complicato del match con il polacco che aveva appena vinto il secondo set, Musetti ha centrato il colpo del giorno. Sulla smorzata di Hurkacz, l’azzurro è riuscito nel recupero in rincorsa per poi piazzare un vincente incrociato che ha lasciato di stucco l’avversario a rete.
LEGGI ANCHE – Nadal, il coach ne esalta una qualità: “E’ fuori dal comune”
Una vera e propria prodezza, un colpo di strarodinaria efficacia che ha meritato una clip sui social da Tennis Tv con un commento emblematico “Some Musetti Magic“.
Some Musetti magic✨ @Lorenzo1Musetti @abnamrowtt | #ABNAMROWTT pic.twitter.com/KGL3M8cccQ
— ATP Tour (@atptour) February 9, 2022
Musetti cerca a Rotterdam la seconda semifinale in carriera in un ATP 500. L’azzurro ha ottenuto la prima un anno fa sul cemento dell’Atp di Acapulco, torneo nel quale aveva sconfitto Schwrtzmann, Tafoe e Dimitrov prima di arrendersi in due set a Stefanos Tsitipas.
LEGGI ANCHE – Peng Shuai, mistero risolto: “C’è stato un enorme malinteso”
Proprio Tsitsipas potrebbe incrociare nuovamente Musetti in semifinale. Il greco è imepgnato negli ottavi contro il bielorusso Ivashka. Dovesse qualificarsi, ad attenderlo ai quarti c’è già l’australiano De Minaur.