Tegola Ibrahimovic, il fuoriclasse svedese non sarà in campo nel pomeriggio nella sfida valida per la 32/a giornata contro il Sassuolo: le ragioni del forfait
Un fofait inatteso e assai poco gradito in casa Milan, che priva i rossoneri del campione più rappresentativo nel momento decisivo della stagione. Zlatan Ibrahimovic non sarà in campo questo pomeriggio al Meazza contro il Sassuolo nella sfida valida per la 32/a giornata di campionato. In realtà già Stefano Pioli ieri in conferenza stampa aveva preannunciato la probabile indisponibilità dello svedese: “Lui e Bennacer hanno qualche problemino, valuteremo le loro condizioni domani in mattinata“. Tradotto: al 99% oggi entrambi non saranno in campo per affrontare i ragazzi di De Zerbi.
LEGGI ANCHE>>>Milan-Sassuolo, Pioli in emergenza: i quattro titolari in dubbio
LEGGI ANCHE>>>Milan, Pioli recupera un big per il Parma: è tornato in gruppo
Ancora un’assenza dunque per Ibrahimovic che a causa dell’ennesimo problema fisico, dopo quella contro il Genoa salterà il match contro i neroverdi emiliani. Un bel problema peraltro evidenziatosi proprio nella settimana in cui il Milan dovrebbe annunciare il suo rinnovo di contratto. Ibra, con il prolungamento dell’intesa contrattuale con i rossoneri, giocherà fino a più di 40 anni, come già successo a grandi campioni come Totti, Zanetti, Buffon, Costacurta, Giggs e altri grandi prima di lui. La grande disponibilità verso i giovani, il carisma unico e il notevole contributo offerto in termini di gol hanno convinto la dirigenza a costruirgli la squadra attorno, a cominciare dal vice Zlatan che verrà acquistato in estate, ma l’ennesimo acciacco gli impedirà di giocare questo pomeriggio.
Tegola Ibrahimovic, infortunio non grave: pronto a rientrare contro la Lazio
Ibrahimovic dunque salterà il Sassuolo con l’obiettivo, assolutamente raggiungibile, di presentarsi al massimo della condizione lunedì prossimo per il big match della 33/a giornata allo stadio Olimpico contro la Lazio, una gara spartiacque molto probabilmente decisiva nell’ottica della qualificazione alla prossima Champions League. Zlatan ha già detto a Pioli che non si tirerà indietro e contro i biancocelesti di Simone Inzaghi sarà sicuramente in campo per aiutare il Milan nel momento chiave della stagione.