Verstappen, la confessione choc spaventa i tifosi: “Potrei non farcela”. Arrivano dichiarazioni a sorpresa da parte del neo campione del mondo di Formula 1 alla vigilia della nuova stagione
L’attesa, a dir poco spasmodica, per l’inizio della nuova stagione di Formula 1 si sta consumando tra i pronostici più disparati degli addetti ai lavori e le speranze dei tifosi. Del resto è l’incertezza a regnare sovrana alla vigilia del mondiale 2022: l’introduzione del nuovo regolamento sembra in grado di stravolgere le gerarchie al vertice del Circus. L’unica certezza da cui si riparte è il nome del campione del mondo in carica: Max Verstappen.
Il ventiquattrenne pilota olandese nato ad Hasselt, suggestiva cittadina belga, è stato protagonista di un duello senza esclusione di colpi con il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, riuscendo a spuntarla a una manciata di chilometri dal traguardo del Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultima gara del Mondiale 2021. Sarà dunque Max Verstappen al volante della Red Bull il binomio da battere in pista: del resto è inevitabile che i favori del pronostico spettino di diritto al detentore del titolo piloti. E in attesa della presentazione delle nuove vetture, programmata dalle varie scuderie per la metà di febbraio, il pilota orange ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto discutere critici e appassionati di Formula 1.
Verstappen rivela: “Non voglio vivere un’altra stagione come il 2021. Troppa tensione, il fisico ne risente”
Verstappen ha ricordato alcuni momenti chiave della scorsa stagione, come ad esempio il Gran Premio di Silverstone quando con la Red Bull contro le barriere ad alta velocità dopo un contatto con Hamilton. In quella circostanza, mentre il pilota olandese fu ricoverato in ospedale per accertamenti, il campione inglese una volta ripartita la gara stravinse la gara con la sua Mercedes.
LEGGI ANCHE>>>Max Verstappen, la stagione comincia malissimo: il rischio è enorme
LEGGI ANCHE>>>Max Verstappen, sono tutti entusiasti: l’annuncio che esalta i tifosi
E proprio quell’episodio mandò su tutte le furie sia Verstappen che il management della Red Bull: da quel momento in poi i rapporti tra le due scuderie rivali si deteriorarono una volta per tutte. Memore della tensione e dello stress accumulati nella seconda parte della stagione, Verstappen si è lasciato andare a un auspicio piuttosto insolito: “Non si può avere questo dramma ogni singolo anno, di sicuro – ha aggiunto il campione olandese – non è un bene per me, non è salutare per nessuno nel team, entrambe le squadre”.