Milan, la decisione è arrivata: “Ci proverà fino alla fine”

Il Milan si gode la vittoria nel Derby contro l’Inter e prepara il quarto di finale di Coppa Italia con la Lazio. Intanto arriva un’importante indiscrezione extracampo se

Sono giorni sereni a Milanello. L’insperata vittoria nel Derby con l’Inter, deciso dalla doppietta di Giroud, ha regalato tre punti fondamentali al Milan, tornato pienamente in lotta per la vetta della classifica insieme alla stessa Inter capolista e al Napoli appaiato ai rossoneri.

Alessio Romagnoli Milan
Alessio Romagnoli (Ansa Foto)

Una mancata vittoria nel Derby sarebbe stata letale per il Milan. Del resto Pioli, nell’immediato post partita con la Juve, era stato piuttosto chiaro sull’importanza della stracittadina , vero e proprio spartiacque tra un possibile campionato di vertice e un altro di lotta per mantenere la posizione Champions. Per il momento, il Milan si è garantito la prima opzione con la consapevolezza che i prossimi impegni contro Sampdoria, Salernitana, Udinese saranno fondamentali per non vanificare quanto fatto sabato scorso.

Tre minuti, quelli decisivi della stracittadina, che hanno ridato entusiasmo alla squadra e ai tifosi, molti dei quali avevano pesantemente criticato il mercato di gennaio concluso con un solo acquisto (Lazetic) a fronte di quelli altisonanti delle rivali con Juve e Inter che si sono rinforzate con Vlahovic, Zakaria e Gosens.

Milan, la situazione dei rinnovi: non è ancora finita

Milan Verona Kessie
Franck Kessie (Getty Images)

Mercato di cui si continua a parlare in casa rossonera relativamente ai rinnovi di due calciatori in scadenza il prossimo giugno ovvero il capitano Alessio Romagnoli e Franck Kessie, quest’ultimo tra i peggiori in campo contro l’Inter nell’inedito ruolo di trequartista.

LEGGI ANCHE Ibrahimovic, potenza assurda: il video esalta i fan

A fare il punto della situazione Kessie è stato Luca Marchetti su Sky Sport. “Se ci basiamo su questa stagione – spiega l’esperto di mercato – e se andiamo a rivedere la sua prestazione nel Derby, credo che il Milan non gli darà i soldi che chiede. Credo che il PSG e squadre inglesi siano interessati al giocatore che ha chiesto una cifra superiore agli otto milioni netti a stagione. Non si tratta di un’operazione economicamente vantaggiosa ma il Milan continuerà a provare a rinnovare Kessie fino alla fine.

LEGGI ANCHETheo Hernandez e Lautaro Martinez, che scintille: cosa rischiano

Romagnoli ha un ingaggio di circa 5 milioni. Per il possibile rinnovo, il Milan ha proposto un’offeta al ribasso. Contatti in corso con l’agente del capitano, Mino Raiola, ma al momento non c’è intesa. Anche in questo caso però la trattativa resta aperta.

 

Gestione cookie