Serie A, infortunio al ginocchio per un bomber: si teme un lunghissimo stop. Un attaccante impegnato in un match in programma questo pomeriggio è stato costretto ad uscire dal campo a braccia
Gli infortuni di una certa gravità stanno falcidiando il campionato di Serie A. L’ultimo in ordine cronologico ha coinvolto direttamente uno degli attaccanti più forti del nostro calcio, il campione d’Europa in carica Federico Chiesa. Il gioiello della Juventus, operato qualche giorno fa per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, tornerà in campo non prima di settembre.
Ma l’attaccante bianconero figlio d’arte è solo l’ultimo dei protagonisti della nostra Serie A rimasto vittima di un infortunio di tale gravità. Nell’ultimo anno e mezzo anche il romanista Nicolò Zaniolo è andato incontro a un incidente analogo, addirittura due volte in meno di un anno. Qualche mese fa il difensore danese leader della retroguardia del Milan, Simon Kjaer, ha chiuso con largo anticipo la stagione a causa del medesimo infortunio. E poche ore fa un altro protagonista del campionato italiano è rimasto vittima di un incidente identico in tutto e per tutto a quello dei suoi illustri colleghi. Nel corso della sfida tra Sampdoria e Sassuolo in programma al Luigi Ferraris, Manolo Gabbiadini è uscito dal campo quasi in lacrime dopo circa mezz’ora di gioco.
Serie A, il ginocchio di Gabbiadini fa crack: si teme la rottura del legamento crociato anteriore
Particolarmente inquietante la dinamica del ko a cui è andato incontro il trentenne centravanti blucerchiato: al minuto 33′, Gabbiadini si è accasciato dolorante a terra dopo una giocata toccandosi subito il ginocchio e richiedendo l’intervento immediato dello staff medico della Sampdoria. Nonostante le prime cure dei sanitari, Gabbiadini non è riuscito ad abbandonare il campo da solo, ma è uscito dal terreno di gioco zoppicando vistosamente e tenuto a braccia dai membri dello staff medico.
LEGGI ANCHE>>>Sampdoria-Torino 1-2, Highlights, Voti, Tabellino: granata di rimonta
LEGGI ANCHE>>>Infortunio Chiesa, l’esito degli esami: la Juventus annuncia i tempi di recupero
Nelle prossime ore l’ex centravanti del Napoli si sottoporrà agli esami strumentali di rito per valutare l’entità del problema fisico. Purtroppo però tutti gli indizi fanno temere il peggio, cioè la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio infortunato. Per Gabbiadini si prospetta un periodo di stop non inferiore ai 7/8 mesi. Al suo posto, la Sampdoria ha fatto debuttare il giovane attaccabte Supriaha, approdato a Bogliasco nel corso della finestra invernale di mercato.