Ibrahimovic, Maldini conferma tutto: “C’è un discorso aperto”

Ibrahimovic si gode la vittoria del Milan nel Derby con l’Inter. Intanto, Maldini si sbilancia sul suo futuro

Non c’era in campo, Zlatan Ibrahimovic nella quasi insperata vittoria del suo Milan contro l’Inter nel Derby di sabato 5 febbraio. Sembrava tutto finito per i rossoneri con i rivali in pieno controllo della partita, poi, una doppietta in tre minuti di Giroud ha cambiato le sorti del match e riaperto il campionato.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

Ibrahimovic, fermato da un’infiammazione al tendine d’Achille, non era presente a San Siro come in altre occasioni in cui era infortunato. Nei giorni scorsi, su Instagram, lo svedese ha postato alcuni scatti in motoslitta sulla neve. Verosimilmente, considerata la sicura assenza nella stracittadina, Ibra si è concesso qualche giorno di vacanza.

Anche lontano dai suoi compagni però, l’attaccante non ha mancato di esternare la sua gioia per la vittoria contro l’Inter. Poco dopo la fine del match, infatti, Zlatan ha postato una stories su Instagram in cui è alle prese con una console da DJ mentre alle sue spalle lampeggia la scritta “AC MILAN”.

Vedremo se lo svedese riuscirà a rientrare per il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio di mercoledì 8 febbraio. Intanto di lui si è parlato prima del Derby con Maldini che si è esposto sul futuro dell’attaccante in rossonero.

Ibrahimovic, Maldini sul futuro dello svedese

Milan Juventus Ibrahimovic
Ibrahimovic (AP LaPresse)

Nei giorni scorsi, ha cominciato a circolare con insistenza l’indiscrezione di un Ibrahimovic intenzionato a proseguire la sua carriera, concendosi un altro anno di attività. Nonostante i 41 anni di età e i numerosi infortuni, Zlatan punta ad allungare di un’altra stagione il suo contratto con il Milan, in scadenza a fine stagione.

LEGGI ANCHE Inter-Milan 1-2: tabellino e highlights del match – Video

Un’intenzione che il club rossonero sembra intenzionato ad assecondare. Lo ha confermato, Paolo Maldini a Dazn nel pre partita del Derby: “Abbiamo un rapporto stupendo – spiega il dirigente rossonero – c’è un discorso aperto e se non sarà in grado di andare avanti sarà lui stesso a dire smetto. Zlatan non sarà mai un peso ma una risorsa. Al momento vuole continuare.”

LEGGI ANCHEMilan, l’elogio del grande ex: “Ha un’intelligenza sopra la media”

Oltre al Milan, Ibrahimovic potrebbe avere un’altra motivazione per non ritirare ovvero il possibile Mondiale da disputare con la Svezia. La nazionale scandinava è impegnata, come l’Italia, negli spareggi playoff di fine marzo. Ibra e i suoi affronteranno la Repubblica Ceca e, in caso di vittoria, la vincente di Polonia-Russia. Con la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, in programma tra novembre e dicembre, non ci sarebbero più dubbi sulla scelta di Zlatan.

 

Gestione cookie