Calciomercato Juventus, casting aperto: il nuovo Vlahovic sarà lui. Le grandi manovre dei bianconeri non sono ancora finite
Il colpo sparato dalla Juventus a gennaio è di quelli che possono tramortire tutti, perché l’arrivo di Dusan Vlahovic a Torino cambierà i valori in campo, in Italie e in Europa. Ma non è l’ultimo restyling per l’attacco bianconero.
Da qui alla fine della stagione Massimiliano Allegri e la società valuteranno ancora più attentamente la rosa perché ci sono discorsi aperti sul futuro di Moise Kean e Alvaro Morata. Per motivi diversi il futuro di entrambi è appeso ad un filo: l’attaccante azzurro sembra avere più possibilità di rimanere alla Continassa, lo spagnolo farà rientro all’Atletico Madrid e aspetterà di capire dove piazzarsi.
Le chances per la sua permanenza a Torino sono scarse e la Juve ha già avviato i casting per trovare un sostituto da affiancare a Vlahovic. C’è bisogno di due prime punte, per reggere tutti gli impegni in Serie A e nelle coppe, e ci sono diversi nomi sul taccuino di Federico Cherubini. A cominciare da un ritorno di fiamma, quello per Arek Milik.
Calciomercato Juventus, casting aperto: l’alternativa gioca in Premier League
L’attaccante polacco ha ancora molti estimatori in Italia. Già un paio di anni fa era stato vicino alla Juventus, ma costava troppo in rapporto al ruolo che avrebbe rivestito nel club. Ora la sua valutazione è ancora alta, non meno di 20 milioni, Ma seconda calciomercatomews.com, i bianconeri starebbero pensando di mettere sul piatto uno scambio con il Marsiglia: Milik a Torino e Rabiot in Francia.
Esiste anche un’alternativa, un nome più volte accostato ai bianconeri negli ultimi dodici mesi. Perché il nome di Alexandre Lacazette balla accanto a quello della Juventus fin da quando era la stella del Lione. Ora il suo contratto con l’Arsenal va in scadenza e questo è certamente un punto a suo favore.
LEGGI ANCHE >>> Antonio Conte fa la spesa in Serie A: Inter e Milan spiazzate
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri pesca nel Napoli: colpo da maestro
Ma il club torinese non è l’unico che pensa a Lacazette. Il Milan lo monitora da tempo, per gli stessi motivi legati al suo possibile arrivo gratis, e il Lione sta lavorando per riportarlo in Ligue 1.