Ritiro Hamilton, nuovo colpo di scena in arrivo: “Non ci posso credere”. Manca poco ai primi test prestagionali, il britannico ci sarà?
Lui conosce la verità, molto probabilmente è così anche per il suo team, ma i tifosi e il resto del Circus stanno ancora aspettando un segnale. Quello che Lewis Hamilton dopo la batosta di Abu Dhabi ancora non ha dato sul suo ritiro.
Ecco perché al momento tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella di un clamoroso ritiro che metterebbe fine ad una carriera leggendaria facendo pari e patta con Michael Schumacher. La mente torna a cinque anni fa, quando Nico Rosberg disse basta e lo fece molto prima che iniziasse la stagione, mentre Lewis per ora tace.
Uno dei suoi rivali più accreditati, Helmut Marko, però ha un’idea precisa su quello che succederà. Il plenipotenziario della Red Bull in pista è convinto che Hamilton sarà ancora l’avversario numero uno di Max Verstappen in posta e lo ha detto pubblicamente sfoderando una tesi condivisibile. “Non ci posso credere. Se fosse vero, dovremmo aspettarci grandi movimenti e confusione per sostituire un pilota come lui, un giro di chiamate, voci. Non c’è stato nulla di tutto questo, quindi devo pensare che Lewis continuerà a correre anche nel 2022”.
Ritiro Hamilton, nuovo colpo di scena: la prima risposta arriverà con la presentazione del team
La prima risposta vera arriverà nelle prossime settimane ancora prima dei test prestagionali sulla pista del Montmelò che inaugureranno la stagione dal 25 febbraio. Perché la presentazione ufficiale della nuova HAAS VF-22. di Formula 1 è stata solo la prima di un calendario ricchissimo che continuerà nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, la nuova macchina stupisce tutti: che emozione
LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, l’annuncio dell’ex campione è da brividi: cosa succede?
Mercoledì prossimo, 9 febbraio, toccherà alla Red Bull, seguita da Aston Martin il giorno successivo e dalla McLaren l’11 febbraio. Poi lunedì 14 febbraio sarà il turno della nuova
AlphaTauri e giovedì 17 febbraio toccherà alla Ferrari F1-75 per celebrare il compleanno della Scuderia di Maranello. Ma il giorno dopo, 18 febbraio, è fissato il vernissage della Mercedes e allora sapremo se Hamilton avrà deciso o meno di andare avanti con la sua squadra.