Mercedes, c’è la risposta alla Ferrari: il duello mondiale inizia così

Mercedes, c’è la risposta alla Ferrari: il duello mondiale inizia così. Cresce l’attesa per la presentazione delle vetture potenzialmente più competitive nel prossimo campionato del mondo di Formula 1

Il prossimo campionato del mondo di Formula 1 è ormai alle porte. Tra un mese e mezzo i motori delle vetture che prenderanno parte alla nuova stagione torneranno ad accendersi: il primo appuntamento in calendario è per domenica 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain. Si riparte dalla rocambolesca vittoria della Red Bull di Max Verstappen e dal nuovo regolamento introdotto dalla FIA.

Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

Dalle prime piccole scaramucce mediatiche che precedono l’inizio della nuova stagione, si ha la sensazione che i due team capaci di dominare la scena da 13 anni a questa parte, Red Bull e Mercedes, percepiscano un potenziale pericolo che arriva dal ritorno ad alti livelli della Ferrari dopo tanti anni. Il caso dei test di Fiorano, in cui il team di Maranello non ha potuto portare in pista la macchina dell’anno scorso sembra per iniziativa della qualificata concorrenza, lascia intendere che la Rossa stia finalmente tornando a far paura. Tra l’altro, proprio Ferrari e Mercedes presenteranno le proprie nuove macchine a 24 ore di distanza l’una dall’altra: il Cavallino Rampante giovedì 17 febbraio, il team di Brackley venerdì 18.

Mercedes, le prime immagini su Twitter della nuova macchina: sembra prevalere il colore verde

E come la Ferrari ha lasciato trapelare qualche indizio sui cambiamenti cromatici della vettura, lo stesso ha fatto la Mercedes poche ore. Tramite un post sul proprio profilo Twitter, la scuderia di Brackley ha pubblicato una foto, particolarmente scura, in cui si possono notare chiaramente le forme della vettura che scenderà in pista nel 2022 e la cui presentazione è fissata tra due settimane. “Un’altra settimana di lavoro intenso è alle spalle. Siamo una settimana più vicini alla presentazione della nostra W13″. Questo il commento del team di Brackley che ha già fissato come obiettivo principale la riconquista di quel mondiale sfumato proprio all’ultima curva e tra un mare di polemiche.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, continua il duello Red Bull-Mercedes: il gesto sconvolge i fan

LEGGI ANCHE>>>Mercedes, c’è l’annuncio ufficiale: i tifosi sono al settimo cielo

In attesa che Lewis Hamilton torni a farsi vedere in pubblico, pochi giorni fa il nuovo pilota della Mercedes, il giovane inglese George Russell ha fatto visita alle sedi di Brackley e Brixworth dove ha potuto prendere visione della livrea che caratterizzerà l’ultima nata della casa di Stoccarda. Dopo due anni ‘in nero’ è previsto il ritorno all’argento, anche se non sono da escludere sorprese. Nel ‘teaser’ pubblicato sui social il colore è provvisorio e tendente al verde scuro.

 

Gestione cookie